Ieri Apple ha finalmente svelato il tanto atteso e discusso iPhone 12 mini. E’ dall’iPhone SE che non si vedeva un dispositivo così piccolo. Naturalmente le dimensioni del dispositivo sono davvero ridotte ed in un corpo così non poteva entrare una batteria grande.
Il nuovo iPhone è composto da un display da 5,4 pollici e un corpo alto 12,7 centimetri e largo 6,35 cm. Le dimensioni riflettono anche la durata della batteria. Apple durante il keynote non ha menzionato la durata della batteria dei vari dispositivi.
Soltanto dopo, sul sito Apple, siamo riusciti a capire la durata della batteria per ogni singolo iPhone 12. iPhone 12 mini arriverà a 15 ore di riproduzione video rispetto alle 17 ore di iPhone 12. Per lo streaming di video, l’iPhone 12 mini offre 10 ore di riproduzione, mentre l’iPhone 12 ne offre 11.
Dai risultati si può chiaramente vedere che il nuovo iPhone mini non arriverà mai alla durata dei fratelli maggiori. Pensate che l’iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici offre 20 ore di riproduzione video. Sono ben cinque ore di durata della batteria in più rispetto all’iPhone 12 mini, un quantitativo non da poco.
Sarà difficile arrivare a sera con la batteria carica? Questo lo sapremo soltanto quando arriverà sul mercato e tramite dei test approfonditi. Purtroppo non possiamo basarci esclusivamente sulla scheda tecnica rilasciata da Apple.
Inoltre ricordiamo che i nuovi iPhone supportano la ricarica rapida. Infatti utilizzando un caricatore da 20W con il cavo USB-C si può arrivare al 50% in soli 30 min.