Finalmente Apple torna a parlare di HomePod presentando il nuovo HomePod Mini
Durante il keynote, Apple ha ufficialmente presentato la nuova versione del suo smart speaker: HomePod Mini.
Come anticipato poche ore prima dall’annuncio e come indica il nome, questa è una versione più piccola del primo modello e con un design rinnovato.
Esso si presenta con una forma sferica con due pulsanti sulla parte superiore per il volume.
Lato hardware, monta il chip S5 il quale consente di sfruttare il Computational Audio. Il dispositivo inoltre è in grado di rilevare se avviciniamo un dispositivo. Per esempio, possiamo controllare ed avviare una canzone, semplicemente avvicinando l’iPhone verso l’homepod. Ovviamente potremo utilizzare Siri per controllare i brani, non solo di Apple Music, ma anche Amazon Music (Spotify è escluso).
L’assistente vocale è in grado di riconoscere le varie voci in casa ed abbinarle a varie persone. In questo modo può capire i gusti di ognuno e regolarsi automaticamente di conseguenza. Per esempio, se gli chiediamo di riprodurre la nostra playlist preferiti, Siri lo farà, ma quest’ultima sarà diverse se la richiederà un altro componente della famiglia.
Come ogni assistente smart che si rispetti, anche HomePod mini si integra con tutti gli accessori HomeKit.
Il nuovo HomePod Mini avrà un costo pari a 99 dollari e sarà preordinabile dal 6 Novembre e sarà disponibile dal 16 Novembre. Non è chiaro se sarà disponibile anche in Italia