Apple TV

Dopo tre anni dall’attuale generazione, Apple sembra decisa a portare sul mercato un nuovo modello di Apple TV. Secondo gli ultimi rumor, infatti, siamo vicini alla presentazione di due nuove  versione del media center: una sarà con una variante del processore A12 mentre l’altra avrà il chipset A14X. Ricordiamo che quest’ultimo è prodotto con un processo a 5 nanometri ed è alla base del nuovo iPad Air e che quasi sicuramente farà parte della nuova gamma di iPhone 12.
Questi rumor fanno seguito a quanto scoperto qualche mese fa nella beta di iOS 13.4. Allora si ipotizzava una nuova Apple TV con processore A12 Bionic e maggior capacità di archiviazione.

Ma non è tutto! Oltre alla Apple TV di nuova generazione, secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe anche in previsione un nuovo controller. Secondo quanto ipotizzato si tratterebbe di un gamepad che ci permetterà di giocare molto più facilmente ai titoli di Apple Arcade.
Ed è proprio il settore gaming verso cui Apple sta muovendo i primi passi in maniera importante. Alcune notizie infatti, riportano che Apple starebbe lavorando insieme agli sviluppatori per migliorare ed aumentare la qualità grafica dei titoli su Apple Arcade. Questo si potrà fare sfruttando al massimo la potenza dei nuovi processori ed avvicinerà sempre più la Apple TV al mondo delle console. Ed è per questo che, per giocare ad alcuni giochi, sarà necessario avere una Apple TV di ultima generazione con almeno un processore A13 Bionic.

Indiscrezioni di Fudge sulle nuove Apple TV

Quest’anno sarà dunque un anno di rinnovamento completo della gamma dei prodotti Apple: abbiamo visto i nuovi iPad ed Apple Watch, settimana prossima dovrebbero essere presentati i nuovi iPhone 12 a ci verranno affiancati il primo MacBook con Apple Silicon e anche le nuove Apple TV.