Apple oggi annuncia un nuovo programma di assistenza per i suoi auricolari wireless AirPods Pro. Secondo la società Cupertino, alcune unità di AirPods Pro sono colpite da un problema di produzione che potrebbe causare “problemi audio”.
Gli utenti con i modelli AirPod Pro interessati noteranno strani rumori in alcune situazioni, inoltre la cancellazione attiva del rumore non funzionerà come previsto. Apple afferma che le unità interessate sono state prodotte prima di ottobre 2020.
Ecco quanto dichiarato da Apple:
Un AirPods Pro interessato potrebbe mostrare uno o più dei seguenti comportamenti:
– Crepitio o suoni statici che aumentano in ambienti rumorosi, con l’esercizio o mentre si parla al telefono
– La cancellazione attiva del rumore non funziona come previsto, ad esempio una perdita del suono dei bassi o un aumento dei suoni di sottofondo, come il rumore della strada o dell’aereo
Naturalmente se hai riscontrato uno di questi problemi, dovresti contattare l’assistenza Apple per portarli in un Apple Store o un centro specializzato autorizzato da Apple.
Essendo un programma di sostituzione e avendo riconosciuto il problema, l’azienda di Cupertino sostituirà gratuitamente tutti i modelli interessati. Apple informa che i tecnici esamineranno il modello di auricolari wireless prima della sostituzione, al fine di determinarne il malfunzionamento.
E’ importante sottolineare che verranno sostituiti solo gli auricolari, poiché la custodia del modello Pro non ha alcun problema. Il richiamo copre gli AirPods Pro interessati per due anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità. Puoi trovare ulteriori informazioni sul programma di assistenza AirPods Pro sul sito Web del supporto Apple.