Con il passare delle settimane i rumor intorno alla data di presentazione di OnePlus 8T si sono intensificati ma ieri la stessa azienda ha confermato che il nuovo top di gamma verrà lanciato il 14 Ottobre.
In un comunicato, OnePlus ha messo a tacere i molti rumor che “tiravano ad indovinare” la data confermando essa stessa il giorno preciso. Nello stesso comunicato viene anche fatto intendere che non ci sarà più di un telefono presentato ma soltanto il OnePlus 8T verrà svelato al pubblico. “Facendo seguito al lancio di OnePlus 8, il primo telefono 5G, il prossimo arrivo OnePlus 8T avrà una serie di nuove e migliorate tecnologie che portano l’esperienza OnePlus a nuovi livelli” si legge nel comunicato.
Il OnePlus 8T, secondo i rumor circolati in queste settimane, dovrebbe avere uno schermo AMOLED da 6.55″ con un refresh rate da 120Hz, uno Snapdragon 865+, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Le fotocamere posteriori sono 4 con un sensore principale da 48MP inserite in un modulo molto simile a quanto visto nella serie S20 di Samsung. Una novità quasi certa è lil passaggio della ricarica dai 30W del OnePlus 8 ai 65W di questo OnePlus 8T. Il software sarà, invece, quasi certamente la OxygenOS 11 basata su Android 11.
Non ci resta dunque che attendere ancora qualche settimana per vedere il lancio ufficiale del nuovo flagship di OnePlus. L’evento inizierà il 14 Ottobre alle ore 16.00 italiane e ci sarà la diretta video sul canale YouTube dell’azienda.