Vediamo insieme tutti i prodotti attesi in questo Evento Apple “Time Flies” facendo le dovute precisazioni su cosa ci aspettiamo questa sera
Evento Apple “Time Flies” ormai ci siamo! mancano poche ore al tanto atteso evento Apple di Settembre, ma potrebbe essere diverso rispetto al solito. Ecco tutti i dispositivi che dovrebbero fare la loro comparsa nell’evento di questa sera.
Cosa verrà presentato all’Evento Apple “Time Flies”?
iPhone 12 si o no?
Il Covid ha colpito anche la produzione dei nuovi smartphone di Apple e quindi come già annunciato da Apple non vedremo i nuovi iPhone 12 prima di Ottobre. Questo però non significa che Apple non possa comunque farci dare una sbirciata ai nuovi iPhone stasera, ma è molto più probabile che riserverà un evento dedicato più in la a ottobre come suggerito da diverse fonti autorevoli.
Apple Watch 6 e Apple Watch SE
Il protagonista indiscusso sarà proprio il nuovo Apple Watch, già dal titolo dell’evento ( il tempo vola) si intuisce una certa attenzione verso questo prodotto. Il nuovo Apple Watch serie 6 dovrebbe mantenere lo stesso design dell’attuale eccezion fatta per il colore. Secondo i rumors vedremo una nuova colorazione blu notte, la stessa che si pensa verrà introdotta nei nuovi iPhone. Per il resto si sa molto poco sulle nuove funzionalità, si parla di nuovi sensori in grado di rilevare l’ossigeno nel sangue e una batteria leggermente migliorata. Apple Watch SE ( nome ipotetico) sarà invece un modello più economico che forse prenderà il posto dei vecchi modelli ma non avrà l’ultimo processore e i sensori che vedremo in serie 6
iPad Air 4
Altro dispositivo dato ormai per certo è il nuovo iPad Air, completamente ridisegnato per assomigliare ai più moderni iPad Pro. Cornici ridotte, smart connector per collegare gli accessori e lettore di impronte sul tasto di accensione. Apple potrebbe anche presentare un nuovo iPad entry level con processore aggiornato ma con lo stesso design dei classici iPad.
Apple Tag
Altro dispositivo che potrebbe fare la comparsa oggi è il già citato Apple Tag. Si tratta di un piccolo dispositivo in grado di tracciare la posizione dei vostri oggetti personali di valore in modo smart e immediato. Questo prodotto era già atteso allo scorso evento ma sembra finalmente che farà il suo debutto oggi.
Apple One
Per quanto riguarda l hardware dovremmo aver finito, ma apple forse ha qualche altra chicca da presentare. Apple One sarebbe un servizio in abbonamento che comprende tutti i prodotti digital di apple come Apple tv +, Apple Arcade, Apple Music ecc. In pratica un pacchetto più conveniente per avere tutti o quasi i servizi Apple in abbonamento. Ovviamente per scoprire i dettagli sul prezzo e la disponibilità dovremo attendere l’evento di stasera.
iOS 14, iPAdOS 14 e gli altri software
Solitamente Apple lancia il nuovo software con l’arriva in autunno dei nuovi iPhone. Questa volta visti i ritardi dei melafonini la cosa è più incerta. Il nuovo sistema operativo mobile è abbastanza maturo, arrivato ormai alla versione beta 8. Con ogni probabilità questa sera Apple potrebbe rilasciare la versione GM ( quella che precede quella ufficiale) ma in alcun modo aspettatevi iOS 14 disponibile da stasera.
Queste erano tutte le novità che ci attendono questa sera all’Evento Apple “Time Flies”, voi cosa vi aspettate? credete verranno comunque presentati i nuovi iPhone? fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social 😉