iPad Air 2020

Come annunciato ieri da un leak, oggi Apple ha rilasciato due importanti prodotti, diamo il benvenuto al nuovissimo iPad Air 2020. L’azienda ha appena rilasciato il nuovo iPad che rinnova tutto.

Ci siamo, la Mela ha completamente rivoluzionato l’ultimo iPad Air a partire dal design che ora è completamente nuovo. Adesso eredita il design visto da iPad Pro con il display edge-to-edge. Il nuovo iPad Air è dotato di un display Liquid Retina da 10,9 pollici con wide color P3, True Tone e rivestimento laminato.

Ritorna finalmente anche il Touch ID che adesso viene posizionato all’interno del pulsante di accensione. Il nuovo Air 2020 monta il nuovissimo processore Apple A14 Bionic. L’azienda orgogliosa presenta un processore che dovrebbe aumentare nettamente le prestazioni rispetto alla precedente versione.

iPad Air 2020

Apple riporta che è “Il primo nel settore a utilizzare la rivoluzionaria tecnologia a 5 nm”. Infatti la CPU è adesso più veloce del 40%, le prestazioni della GPU sono migliorate del 30%.

Finalmente arriva anche la USB-C nel modello non “pro”. Addio inutile lightining e diamo il benvenuto alla USB-C che, grazie alla sua rapidità, permetterà di scambiare file semplicemente grazie agli adattatori.

Anche il sistema di altoparlanti è stato progettato da 0. Adesso i nuovi altoparlanti stereo ereditano la stessa tecnologia di iPad Pro 2020. Grazie ai nuovi altoparlanti è possibile godere di un’incredibile immersione nei contenuti streaming.

iPad Air 2020

In termini di accessori, iPad Air 2020 offre supporto per Apple Pencil di seconda generazione e supporto per Magic Keyboard. Il nuovo iPad Air sarà disponibile il prossimo mese (non abbiamo una data precisa) a partire da 669 euro per la versione solo Wifi e 64 GB di spazio.