Apple AirTag

Finalmente arriva un grande spoiler riguardo Apple AirTag, il dispositivo di tracciamento che Apple dovrebbe rilasciare molto presto. Non sappiamo se domani sapremo qualcosa in più ma oggi un leaker ha pubblicato il design.

Nella foto che trovate nell’articolo è possibile vedere completamente il design di Apple AirTag da ogni angolazione. Un design che ricalca la filosofia minimal di Apple e che adotta il classico bianco della Mela.

E’ Jon Prosser che dichiara che Apple rilascerà domani il nuovo dispositivo. Infatti il leaker è riuscito ad ottenere persino il video promozionale completo. Questo vuol dire che è tutto pronto, manca solo la conferma ufficiale di Apple.

Apple AirTag

Naturalmente Prosser non ha potuto pubblicare il video completo, questo per proteggere la sua fonte. Interessante notare come AirTag sarà differente dai rumors mostrati in precedenza.

Niente logo Apple sulla parte frontale, ma rimarrà pulito e liscio davanti. Il retro invece sarà in metallo e presenterà il logo Apple insieme ad altre incisioni. Lo stile adottato è simile a quello già visto in Apple Watch.

AirTag funzionerà solo con iOS 14. Il piccolo dispositivo GPS permette di rintracciare qualsiasi prodotto, dalle normali chiavi di casa all’automobile. La potenza dell’AirTag sarà quella di sfruttare l’enorme numero di iPhone in circolazione. Non è dotato di connessione internet poiché non monta una SIM integrata.

Apple AirTag

Non appena l’utente iPhone passerà vicino all’oggetto smarrito, automaticamente verrà inviata la posizione dell’oggetto allo sfortunato possessore. Un’idea geniale che non vediamo l’ora di vedere in azione!