Stando a quanto riferisce il noto leaker Di Apple iHacktu c’è la prima data per la presentazione degli iPhone 12: 8 Settembre. L’annuncio ufficiale dovrebbe essere dato online come è stato fatto per la WWDC 2020.
Insieme alla lineup degli iPhone arriveranno un nuovo Apple Watch, la nuova linea di iPad e l’AirPower. Per il 27 ottobre sarebbe invece programmata la presentazione del nuovo iPad Pro e soprattutto dei nuovi MacBook con Apple Silicon e i nuovi e futuristici Apple Glass.
Considerata l’affidabilità del leaker e l’esperienza degli anni precedenti le date sembrano essere davvero molto attendibili.
Secondo questo leaker e i rumor degli scorsi giorni Apple presenterà 4 modelli di iPhone: un modello “low cost” da 5.4″, uno da 6.1″ denominato iPhone 12 Plus, un iPhone 12 Pro da 6.1″ e un iPhone Pro Max da 6.4″.
I modelli base avranno una doppia camera e 4GB di RAM. Invece i modelli Pro avranno una tripla camera, un display con refresh rate da 120Hz e 6GB di RAM. Tutti e 4 i modelli dovrebbe invece avere lo schermo OLED e la connettività 5g.
Dopo il fallimento della prima versione, è molto probabile che verrà presentato l’Aipower di seconda generazione. Sembra infatti che Apple sia riuscita a risolvere i problemi di calore che affliggevano il primo modello.
La ciliegina sulla torta saranno invece gli Apple Glass. Se si riuscirà a svolgere la presentazione dal vivo ci si potrebbe aspettare l’arrivo dei tanto famosi occhiali smart. Questi non saranno, almeno per questa prima generazione, un device sostitutivo dell’iPhone ma un accessorio che va ad aggiungersi al “pacchetto Apple”.
Non ci sono molte novità per quanto riguarda l’iPad e la sua variante Pro. Sarà il classico aggiornamento annuale con una possibile implementazione del 5g.
Verranno, forse, presentati anche i primi MacBook con i processori fatti in casa Apple Silicon, in particolare un laptop base e un nuovo MacBook Pro da 13″.
Chiudiamo con l’Apple Watch: una migliorata resistenza all’acqua e una batteria più capiente per il tracciamento del sonno saranno le feature particolari del nuovo modello
Non ci resta che aspettare ancora un mese e mezzo per scoprire la verità ma nel frattempo possiamo sempre sognare.