Finalmente ci siamo, arriva un nuovo rapporto di Digitimes che conferma il sensore di ossigeno del sangue di Apple Watch Series 6. Apple ha stretto un accordo di produzione con il fornitore ASE Technology e sta preparando le linee di produzione per Apple Watch Series 6.
Nel dettaglio, il rapporto afferma che Apple Watch Series 6 includerà per la prima volta un sensore di ossigeno nel sangue. Non è una novità, 9to5Mac aveva trovato prove del monitoraggio dell’ossigeno nel sangue in watchOS 7.
Il rapporto Digitimes conferma la presenza indicando che il prossimo orologio sarà dotato di un sensore specifico per rilevare i livelli di ossigeno nel sangue. La maggior parte degli adulti sani avrà indicativamente un livello di ossigeno nel sangue superiore al 95%.
I livelli di ossigeno nel sangue al di sotto di una certa soglia sono indicatori principali di problemi respiratori e possono compromettere la funzione cardiaca e cerebrale.
Il funzionamento è simile alle attuali notifiche di bassa frequenza cardiaca o alle caratteristiche dell’elettrocardiogramma di Apple Watch. Il nuovo Series 6 potrebbe dire all’utente un livello di ossigeno nel sangue anormale e suggerire l’assistenza medica.
Quando vedremo il nuovo Watch della Mela? Apple solitamente annuncia il nuovo Watch all’evento iPhone autunnale. E’ importante sottolineare che quest’anno Apple ha annunciato che il lancio di iPhone 12 sarà ritardato di alcune settimane. Non è da escludere che anche il nuovo Watch possa essere lanciato in ritardo.