Facebook ha finalmente iniziato gradualmente, il rilascio globale della Dark Mode, per l’app Facebook
Facebook ha iniziato il rilascio globale del supporto alla Dark Mode per la sua app di iOS. L’aggiornamento arriva dopo circa un anno rispetto a Facebook Messenger, il quale aveva già aggiunto il supporto per il sistema della mela.
L’azienda aveva già iniziato ad Aprile a lavorare a questa funzionalità, in quanto diversi utenti erano riusciti ad attivarla tramite le impostazioni dell’applicazione. In particolare da questa sezione è possibile scegliere se utilizzare il tema chiaro o scuro. In alternativa è possibile far si che l’aspetto cambi automaticamente in base alle impostazioni di sisema del dispositivo.
Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento è del tutto normale. Infatti, Facebook ha confermato, in un’intervista, che la funzionalità è attualmente disponibile per una piccola percentuale di utenti. Questo significa che la società sta rilasciando lentamente la modalità a scopo di test.
Ricordiamo che altre App come Messenger, WhatsApp e Instagram, hanno già incluso la Dark Mode da tempo. Perciò non è chiaro il motivo per cui l’app di punta abbia impiegato più tempo per essere modificata.
E voi avete già ricevuto la modalità scura sul vostro account? Cosa ne pensate?