Acer oggi rilascia nuovi prodotti dedicati al settore rugged, ovvero dispositivi che nascono per essere indistruttibili. Oggi arriva la nuova serie Acer Enduro che include notebook e tablet rugged.
La nuova serie di dispositivi rugged Enduro ha ottenuto certificazioni MIL-810G e fino al livello IP65. I prodotti sono creati per l’utilizzo in ambienti operativi e produttivi.
Acer Enduro N7
Acer Enduro N7 è un notebook rugged costruito con materiali antiurto per offrire l’affidabilità necessaria durante il lavoro degli operatori industriali. Il dispositivo è progettato per ssere utilizzato anche con clima caldo o freddo.
Il dispositivo è dotato di uno schermo da 14 pollici FHD da 700 candele al metro quadro offre un’eccellente visibilità sia in luoghi esterni che interni. Acer ‘Enduro N7 è fornito con due batterie in dotazione: una sostituibile a caldo che garantisce un’autonomia di 10 ore 2 e una batteria bridge integrata.
All’interno del dispositivo è montato una CPU quad-core Intel Core™ i5 di ottava generazione. Insieme alla CPU è presente il Trusted Platform Module (TPM) 2.0 a livello hardware che verifica eventuali intrusioni all’avvio. Infine segnaliamo la presenza di un sensore di impronte digitali che garantisce inoltre accessi sicuri tramite Windows Hello.
Acer Enduro N3
Saliamo di fascia ed arriviamo al nuovo Acer Enduro N3, un notebook potente che rappresenta l’equilibrio ideale tra robustezza e portabilità. Anche lui è un prodotto molto restistende, progettato per resistere alle cadute e all’acqua grazie alle certificazioni MIL-STD 810G e IP533.
Nonostante le certificazioni, Acer ha mantenuto uno chassis sottile e leggero, con uno spessore di soli 24,85 mm e un peso di 1,985 kg. Infatti sono presenti degli angoli rinforzati per resistere alle cadute accidentali. Ottima la presenza del rivestimento Corning Gorilla Glass per proteggere il display dall’acqua.
L’Enduro N3 ha un processore Intel® Core™ i7 di decima generazione e 32 GB di RAM DDR4. Non è finita qui, è anche presente una GPU dedicata opzionale NVIDIA® GeForce® MX230 e un SSD NVMe PCle Gen3 da 512 GB per lavori più pesanti.
Tablet rugged Acer Enduro T5
Acer Enduro T5 è un tablet Windows da 10 pollici resistente e robusto, progettato
per lunghe sessioni di lavoro in ambienti estremi. Ottima l’autonomia grazie alla sua batteria di 10 ore intercambiabile.
All’interno troviamo un processore Intel® Core™ m3 di settima generazione. Anche per lui arrivano le fantastiche certificazioni MIL-STD 810G, IP65 e AEMS.
Tablet rugged Acer Enduro T1
Acer Enduro T1 è un tablet Windows flessibile e robusto da 10 pollici che può
trasformarsi in un notebook a conchiglia da 10,1 pollici grazie a una tastiera staccabile. Un ottimo 2 in 1 che non rinuncia alle certificazioni MIL-STD 810G4 e IP54.
All’interno troviamo un processore Intel Celeron 4 accompagnato da 64 GB di spazio di archiviazione eMMC. Ottima la possbilità di utilizzare l’Enduro T1 anche con i guanti.
Il tablet è disponibile anche in una seconda versione con Android e display 8 pollici. Anche lui è un prodotto progettato per i rivenditori, i magazzinieri e gli operai che lavorano in fabbrica. Dispone della certificazione MIL-STD 810G4 e IP54 ed è possibile utilizzare l’Enduro T1 anche con i guanti.