E’ stato confermato da Jon Prosser, il leaker che fino ad oggi ha anticipato davvero tutto, che è in arriva una nuova Apple TV 4K 2020. Ricordiamo che Prosser aveva anticipato le specifiche ed il giorno esatto del rilascio del nuovo iPhone SE e del MacBook Pro da 13″.
Prosser oggi conferma che Apple è pronta a rilasciare la nuova Apple TV 4K, un prodotto che negli USA vende molto bene. La notizia arriva dal leaker su Twitter tramite un post, ancora non conosce la data di arrivo. L’unica certezza è che Apple è praticamente pronta, nei prossimi giorni dovremo vedere il nuovo modello di Apple TV 4K.
Prosser ha delle immagini di questa nuova Apple TV ma non può ancora condividerle. Inoltre dichiara che il design del nuovo modello rimarrà identico al precedente. Il leaker è in possesso anche di altre informazioni come il prezzo, ma non può ancora svelarle. Rimanete in contatto con il blog, appena sapremo qualcosa vi faremo sapere.
In particolare Prosser dichiara che la nuova Apple TV 4K del 2020 monterà un nuovo processore decisamente più potente della precedente versione. In particolare sarà lo stesso di iPad Pro 2018, il chip A12X. Ricordiamo tutti che Apple dichiarò che l’elaborazione grafica di questo chip permette di far girare giochi con grafica pesante.
Non è l’unica novità di questo nuovo modello 2020, infatti anche la memoria interna cambierà. Si parla adesso di due versioni: 64 GB e 128 GB. Apple dirà addio alla ormai limitata versione da 32 GB. Purtroppo con l’introduzione di Apple Arcade e di giochi più strutturati i 32 GB risultavano davvero pochi.
Purtroppo non sappiamo se arriverà anche un modello non 4K con queste specifiche, anzi sembrerebbe che Apple cancellerà la versione non 4K. Infine parliamo del prezzo di questo nuovo modello 2020, secondo i rumors dovrebbe rimanere invariato rispetto alla precedente generazione.