Ci siamo, il famoso leaker John Prosser ha fornito tantissime informazioni riguardo gli Apple Glass, degli occhiali per sfruttare la realtà aumentata. Il leaker è sicuro delle informazioni che vi daremo in questo articolo, dice di aver provato gli Apple Glass.
Partiamo dal nome. Secondo Prosser, l’azienda ha scelto come nome: “Apple Glass”. La Mela aveva intenzione di svelarli con un “One More Thing” durante l’evento di iPhone 12 a settembre. Purtroppo l’emergenza COVID-19 con molta probabilità non permetterà il regolare svolgimento dell’evento di iPhone 12 a settembre.
Secondo i piani originali, Apple avrebbe svelato qualche piccola informazione degli Apple Glass durante il keynote di iPhone 12 e 12 Pro. Come è già successo per AirPower, Apple avrebbe dato solo un breve assaggio delle sue potenzialità. Infatti secondo i piani dell’azienda, il modello di occhiali smart dovrebbe arrivare a fine 2021 o inizio 2022.
Prosser dichiara che Apple presenterà il modello durante il keynote che si terrà a marzo 2021. Il leaker fa sapere che saranno presenti due display posizionati in entrambe le lenti degli occhiali. Sarà possibile spostarsi nell’interfaccia tramite delle gestures.
Attenzione però non si tratterà di un dispositivo individuale, ma avrà bisogno di collegarsi ad un iPhone. Il funzionamento sarà lo stesso degli Apple Watch, sarà presente un’app dedicata per gli occhiali smart.
Nel modello che ha provato Prosser era presente il sensore LiDAR, perfetto per gestire la realtà aumentata. Inoltre era presente anche la funzionalità della ricarica wireless. Infine parliamo del prezzo, non crederete ai vostri occhi ma per la prima volta Apple porterà un prezzo “normale”.
Diciamocelo, gli Apple Glass saranno un prodotto unico sul mercato. L’azienda potrebbe continuare la sua filosofia dei prezzi alti, sembrerebbe invece che questi Apple Glass costeranno 499 dollari. Un prezzo che è abbastanza incerto per il nostro paese, probabilmente da noi con il cambio e l’aggiunta delle tasse arriveremo a 529 euro.