Dopo l’Italia anche gli stati uniti si preparano ad un periodo di quarantena serrata. Apple ha deciso di chiudere tutti gli Apple Store in USA almeno fino a maggio. E’ una decisione importante che sicuramente inciderà negativamente sul profitto di Apple.
L’azienda di Cupertino è comunque rimasta attiva sul mercato grazie a nuovi prodotti come i MacBook Air e iPad Pro 2020. Ricordiamo infatti che oggi uscirà anche un nuovo iPhone SE in versione 2020. Nonostante i nuovi prodotti, i primi segni negativi si vedono sulle quotazioni in borsa (non è solo Apple, tutte le aziende sono coinvolte).
Di seguito vi lasciamo il comunicato ufficiale Apple in merito alla chiusura degli Apple Store in USA fino a maggio:
“Grazie a tutti i nostri team per essere rimasti in contatto, sostenendoci a vicenda e mantenendo la famiglia Apple unita in quel team innovativo e compassionevole che è sempre stato, in tempi buoni e difficili.
Voglio prima condividere un aggiornamento sulla risposta al COVID-19 portata avanti da Apple qui negli Stati Uniti. Al momento, prevediamo che gli accordi di lavoro flessibili rimarranno in vigore per tutti gli uffici, inoltre tutti i negozi al dettaglio rimarranno chiusi fino ad inizio di maggio.
Voglio anche riconoscere come i nostri team stanno rispondendo ottimamente al COVID-19, seguendo tutte le indicazioni per la sicurezza personale, dei clienti e delle persone vicine.
Ovunque tu sia, voglio sottolineare che l’attenzione di Apple è concentrata sul supporto. Che si tratti di prendersi cura di una persona amata, prendersi cura di un bambino o una sfida per la salute personale. Il nostro obiettivo è garantire il sistema di supporto e le risorse per stare bene, con la mente e con il corpo.
“Sappiamo che molti genitori stanno bilanciando le lezioni da casa dei bambini con il lavoro, e i nostri team stanno lavorando su varie opzioni per assicurarsi che i genitori abbiano il supporto e la flessibilità per adattare i loro programmi secondo le varie necessità.
Stiamo incoraggiando tutti i membri del nostro team a parlare con i loro manager sulle sfide che stanno affrontando, per chiedere flessibilità se e quando ne hanno bisogno, e vogliamo che i nostri manager sappiano che sono autorizzati ad accogliere queste esigenze. In quello spirito di cura di noi stessi e degli altri, voglio ricordare a tutti il Programma di assistenza ai dipendenti. EAP ha così tante grandi risorse – tra cui consulenza, coaching finanziario e altri strumenti per la vita lavorativa – per aiutarti e supportarti in momenti difficili. È lì per te 24 ore al giorno, ed è un altro promemoria delle risorse disponibili per te. Infine, sinviamo tutti noi i migliori auguri ai membri della famiglia Apple che sono attualmente malati. Siamo una comunità globale – tutti siamo colpiti dalla sofferenza reciproca. Per favore, sappi che i nostri pensieri sono sempre con te.
Grazie per tutto ciò che porti ad Apple e per l’esempio di positività, compassione e lavoro di squadra che stai portando avanti. A presto.
Deirdre”