Apple Store piazza Liberty Milano

Dopo l’Italia anche gli stati uniti si preparano ad un periodo di quarantena serrata. Apple ha deciso di chiudere tutti gli Apple Store in USA almeno fino a maggio. E’ una decisione importante che sicuramente inciderà negativamente sul profitto di Apple.

L’azienda di Cupertino è comunque rimasta attiva sul mercato grazie a nuovi prodotti come i MacBook Air e iPad Pro 2020. Ricordiamo infatti che oggi uscirà anche un nuovo iPhone SE in versione 2020. Nonostante i nuovi prodotti, i primi segni negativi si vedono sulle quotazioni in borsa (non è solo Apple, tutte le aziende sono coinvolte).

Di seguito vi lasciamo il comunicato ufficiale Apple in merito alla chiusura degli Apple Store in USA fino a maggio:

“Grazie a tutti i nostri team per essere rimasti in contatto, sostenendoci a vicenda e mantenendo la famiglia Apple unita in quel team innovativo e compassionevole che è sempre stato, in tempi buoni e difficili.

Voglio prima condividere un aggiornamento sulla risposta al COVID-19 portata avanti da Apple qui negli Stati Uniti. Al momento, prevediamo che gli accordi di lavoro flessibili rimarranno in vigore per tutti gli uffici, inoltre tutti i negozi al dettaglio rimarranno chiusi fino ad inizio di maggio.

Voglio anche riconoscere come i nostri team stanno rispondendo ottimamente al COVID-19, seguendo tutte le indicazioni per la sicurezza personale, dei clienti e delle persone vicine. 

Ovunque tu sia, voglio sottolineare che l’attenzione di Apple è concentrata sul supporto. Che si tratti di prendersi cura di una persona amata, prendersi cura di un bambino o una sfida per la salute personale. Il nostro obiettivo è garantire il sistema di supporto e le risorse per stare bene, con la mente e con il corpo.

Apple Store piazza Liberty Milano

“Sappiamo che molti genitori stanno bilanciando le lezioni da casa dei bambini con il lavoro, e i nostri team stanno lavorando su varie opzioni per assicurarsi che i genitori abbiano il supporto e la flessibilità per adattare i loro programmi secondo le varie necessità.

Stiamo incoraggiando tutti i membri del nostro team a parlare con i loro manager sulle sfide che stanno affrontando, per chiedere flessibilità se e quando ne hanno bisogno, e vogliamo che i nostri manager sappiano che sono autorizzati ad accogliere queste esigenze. In quello spirito di cura di noi stessi e degli altri, voglio ricordare a tutti il ​​Programma di assistenza ai dipendenti. EAP ha così tante grandi risorse – tra cui consulenza, coaching finanziario e altri strumenti per la vita lavorativa – per aiutarti e supportarti in momenti difficili. È lì per te 24 ore al giorno, ed è un altro promemoria  delle risorse disponibili per te. Infine, sinviamo tutti noi i migliori auguri ai membri della famiglia Apple che sono attualmente malati. Siamo una comunità globale – tutti siamo colpiti dalla sofferenza reciproca. Per favore, sappi che i nostri pensieri sono sempre con te.

Grazie per tutto ciò che porti ad Apple e per l’esempio di positività, compassione e lavoro di squadra che stai portando avanti. A presto.

Deirdre”