iPhone SE 2020, il nuovo entry-level di Apple, uscirà oggi. Il famoso blog 9to5mac ha anticipato alcune caratteristiche del prossimo iPhone “economico”. Ancora non è stato presentato ufficialmente, ma già sappiamo i prezzi e le colorazioni ufficiali del futuro iPhone SE.

9to5mac, un famoso blog molto attendibile, ha appena rilasciato nuove informazioni sul modello di iPhone entry-level. Dalle informazioni sappiamo che Apple sta pianificando di aprire gli ordini per il nuovo iPhone oggi (al massimo domani).

Le fonti di 9to5mac sono sicuri che Apple è pronta per iniziare ad accettare gli ordini immediatamente. Nonostante la difficile situazione della Cina, la società di Cupertino ha saputo giostrare perfettamente le scorte.

Il nome

Si è parlato a lungo del nome di questo nuovo modello entry-level 2020. Il sostituto di iPhone 8 ha due possibili nomi: iPhone SE o iPhone 9. 9to5mac conferma che Apple chiamerà il nuovo modello semplicemente “iPhone SE” con un piccolo riferimento all’anno di uscita “2020”.

iPhone SE versione 2020 utilizzerà lo stesso chip dell’iPhone 11, 11 Pro e Pro Max, ovvero il chip A13 di Apple. Ottima notizia per i possessori di iPhone 8 che aspettano un nuovo dispositivo con design simile alle vecchie generazioni.

Colori

9to5mac conferma anche il colore dei nuovi iPhone SE del 2020. Saranno ben tre i nuovi colori del modello 2020: bianca, nero e Product(RED). Sappiamo già che saranno disponibili cinque custodie: Silicone nero, Silicone bianco, Pelle rossa, Pelle nera, Pelle blu notte.

Memoria Interna

9to5mac svela anche la disponibilità dei tagli di memoria del futuro iPhone “entry-level”. Saranno disponibili tre diversi tagli di memoria interna: 64GB, 128GB, 256GB. Nulla di differente rispetto ad iPhone 8 che adottava gli stessi tagli di memoria interna.

Prezzo e disponibilità

9to5mac conferma tutti i rumors usciti nei mesi. Anche le ipotesi dell’analista Ming-Chi Kuo che nello scorso novembre 2019 aveva segnalato i prezzi ufficiali. Apple venderà il nuovo modello ad un prezzo inferiore rispetto all’attuale iPhone 8.

iPhone SE 2020 partirà da un prezzo di $ 399. Una cifra davvero interessante per un prodotto che sulla carta sembra davvero valido. Il design dovrebbe essere lo stesso di iPhone 8 ed avrà una batteria migliore rispetto ai vecchi iPhone 8.