Purtroppo, a causa del CoronaVirus, Apple è stata costretta a chiudere tutti gli store fisici del mondo. Cosa succede se il dispositivo si trova all’interno di uno store adesso? Ecco cosa ha raccontato un dipendente interno dell’azienda di Cupertino.
Apple nella scorsa settimana ha preso una decisione importante: chiudere tutti gli store fisici del mondo. Non solo l’Italia, il problema è ormai mondiale. Molti utenti giorni prima della chiusura hanno lasciato i propri dispositivi per la riparazione.
In poche parole, tutti gli utenti che hanno depositato nelle scorse settimane un iPhone, iPad o qualsiasi altro dispositivo non potranno ritirarlo fino a nuova data.
Purtroppo non sappiamo ancora una data di riapertura degli Apple Store in tutto il mondo, specialmente in Italia dove la situazione sembra essere critica rispetto agli altri paesi.
Un dipendente Apple ha dichiaro: “Abbiamo fatto ogni tentativo possibile per restituire i prodotti agli utenti. Ci sono certamente persone che, per vari motivi, non hanno ritirato i loro prodotti prima della chiusura”.
L’azienda ha comunicato due possibili soluzioni al problema: la prima è aspettare che tutti gli Apple Store riaprono. La seconda, forse la migliore in tempistiche, è la spedizione direttamente a casa dell’utente. Apple sta contattando tutti i clienti che hanno dei dispositivi depositati.