Disney+ è ufficialmente disponibile in Italia. Ecco i contenuti, i costi e come funziona
Disney+ è finalmente disponibile in Italia ed in Europa (ad esclusione della Francia). Il servizio streaming ha al suo interno oltre 500 film e più di 350 serie dei mondi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.
In particalore tra i contenuti si possono trovare:
- I film e le serie Marvel tra cui il campione di incassi Avengers: Endgame, Captain Marvel, Black Panther.
- I film e le serie di Star Wars, compresa la serie The Mandalorian.
- I film Pixar tra cui Wall-E, Toy Story, Monsters & Co, Up, Ratatouille ed altre serie inedite come Vita da Lampada e Pixar tra la gente.
- Oltre 500 episodi dei Simpson
- Documentari, film e serie di National Geographic come Free Solo (premio Oscar per il miglior documentario), One Strange Rock con Will Smith.
- I Grandi classici Disney come Dumbo, Pinocchio, Fantasia, La carica dei 101, Gli Aristogatti, Alice nel paese delle meraviglie, Robin Hood, Peter Pan, Cenerentola, Frozen e Aladdin»
- Serie e contenuti originali per ragazzi Hannah Montana
- Non mancano le esclusive tra cui High School Musical: The Musical: La Serie, la serie di National Geographic Il Mondo Secondo Jeff Goldblum e il remake di Lilli e il vagabondo.
Ovviamente i contenuti verranno amplianti costantemente. Nei prossimi mesi infatti, arriveranno anche nuove serie targate Marvel tra cui, The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki.
Come guardare i contenuti
Disney+ si può scaricare sulla maggior parte dei dispositivi, quindi:
- Smartphone e tablet Android (5.0 e succ.) ed iOS 11 e succ.;
- Mac e PC tramite browser web (Chrome/Edge/Firefox/Safari);
- Console per videogiochi;
- Lettori multimediali
- Smart TV;
- AppleTV (4a gen e succcessive)
- Apple AirPlay;
- Chromecast e Chromebook.
- Amazon FIRE tv
Un singolo abbonamento include la possibilità di creare 7 profili, di cui 4 accessi simultanei. La visione dei contenuti è in alta qualità (eccetto questo periodo come spiegato nel relativo articolo) e senza interruzioni pubblicitarie. Per chi fosse interessato, è possibile anche impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.
I costi dell’abbonamento
Il servizio streaming offre 2 opzioni di abbonamento. La prima annuale, pari a 69,99 euro, con rinnovo automatico; la seconda mensile invece, prevede un costo di 6,99 euro ogni mese e rinnovo automatico. Per tutti coloro che invece hanno effettuato il pre ordine, prima del 24 Marzo, il costo del primo anno è pari a 59,99 euro.
Gli utenti che sottoscriveranno un abbonamento annuale o mensile, potranno usufruire di una prova gratuita di 7 giorni (sono esclusi gli utenti che hanno effettuato il pre ordine).
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale delle FAQ.