coronavirus amazon prime video

L’8 marzo, grazie al decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri, si è deciso di estendere le aree soggette a restrizione, chiamate aree rosse. Con il decreto le aree rosse sono state estese a tutta la Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e in provincia di Pesaro-Urbino.

Le misure adottato hanno il preciso compito di ridurre la diffusione del coronavirus. Per supportare la popolazione e ridurre gli effetti di questo disagio sono stati applicati dei piani. Il ministero per l’Innovazione tecnologia e Digitalizzazione ha coinvolto le aziende piu importanti.

Qui sotto nell’elenco troverete tutte le aziende che hanno deciso di rendere del tutto gratuito i propri servizi. Ad esempio Amazon che, per combattere la pressione psicologia del coronavirus, ha regalato 1 mese gratuito di Prime Video. Inoltre, sempre nella lista, troverete dei link utili per usufruire di queste offerte. Naturalmente ci teniamo a sottolineare che i servizi gratuiti sono esclusivi per i residenti delle zone rosse.

coronavirus amazon prime video

Eolo:

L’azienda ha deciso di regalare 1 mese di internet gratuito illimitato ai clienti della zona rossa. L’attivazione è automatica, tramite un SMS.

TIM: 

Attenzione, queste offerte sono valide solo per 60 comuni della provincia di Lodi e 23 comuni della provincia di Padova. Per la rete mobile, Tim offre Giga o traffico voce illimitati fino al 27 marzo 2020 per gli utenti privati.

Per la rete fissa, Tim offre traffico voce nazionale gratuito verso fissi e mobili per tutto marzo 2020. Infine sarà disponibile gratuitamente anche il servizio TIMVISION. Per avere TIMVISION gratuitamente dovrete iscrivervi tramite questo link.

Mondadori:

Mondadori offrirà due agevolazioni per gli utenti della zona rossa. Il primo sono 3 mesi di abbonamento gratuito alle riviste in formato digitale del Gruppo Mondadori. Attenzione, per avere questi 3 mesi di abbonamento gratuito dovrete accedere con il vostro SPID tramite questo link.

Il secondo regalo è 1 e-book gratuito dal catalogo Mondadori. Anche questo è disponibile solo per gli utenti della zona rossa. Gli e-book scaricati andranno letti solo dall’app Kobo Books. Per avere l’e-book gratuito bisognerà accedere con il vostro SPID tramite questo link.

Vodafone:

Vodafone ha deciso di regalare 1 mese di minuti, SMS e GIGA illimitati per tutti gli utenti che vivono nella zona rossa. Non servirà nessun link, poiché verrà attivato automaticamente, riceverai un SMS di conferma.

Fastweb:

Fastweb regala per sempre fino a 50 GIGA di dati internet per tutti gli utenti della zona rossa con una tariffa ricaricabile. Come per Vodafone, anche qui verrà attivato tutto automaticamente, riceverai un SMS di conferma.

Amazon Prime Video

Amazon, per combattere la pressione psicologia del coronavirus, ha regalato 1 mese gratuito di Prime Video. Il servizio in abbonamento è gratis fino al 31 marzo 2020 per tutti i residenti della zona a rischio.

La promozione si attiverà automaticamente accedendo online a Prime Video. In alternativa vi basterà scaricare l’app su smartphone, tablet o Smart TV.