Recensione pellicola doodroo

La magica pellicola che trasforma iPad in un foglio di carta esiste! ecco la nostra recensione della pellicola Doodroo e della skin per Apple Pencil.

E se vi dicessi che esiste un modo per trasformare un iPad in un vero e proprio foglio di carta? credo che ogni artista, scrittore o grafico sobbalzerebbe dalla sedia, ebbene c’è un modo per rendere reale tutto questo. Il suo nome è Doodroo, una speciale pellicola realizzata in Italia grazie a specifici test di laboratorio. Noi l’abbiamo provata e questa è la nostra recensione della pellicola Doodroo.

Recensione pellicola doodroo

Devo ammetterlo, prima di provare questa speciale pellicola di Doodro nutrivo molti dubbi sulla reale possibilità di rendere iPad e Apple Pencil alla stregua di un foglio di carta e una matita. Fin dal primo tratto effettuato con Apple Pencil su questa magica pellicola mi sono dovuto subito ricredere, ma andiamo per ordine.

Dotazione

Una volta aperta la confezione mi sono ritrovato ben due pellicole incluse, una sorpresa molto apprezzata e che di fatto prolunga la longevità del prodotto. Oltre alle pellicole troviamo le pezzette e tutto il kit necessario per il montaggio.

Applicazione della pellicola

Con mia ulteriore sorpresa anche l’applicazione della pellicola è risultata semplicissima, basta seguire le poche istruzioni passo passo e tramite il kit in dotazione composto da adesivi e pezzette si applica in un lampo.

Caratteristiche

 Doodroo ha veramente creato qualcosa di unico e speciale.

Test di laboratorio hanno dimostrato che Apple Pencil ha una resistenza di 0,24 durante l’utilizzo di doodroo ™. In confronto una matita su carta ha una resistenza di 0,25, ricreando praticamente il modo naturale di disegnare o scrivere.

 Credetemi se vi dico che tutto ciò si traduce in qualcosa di veramente concreto, usare Apple Pencil su questa speciale pellicola protettiva è una goduria sia tattile che uditiva. Il suono è incredibilmente quello di una matita su carta, cosi come la sensazione nell’uso generale. Se a questo aggiungiamo anche la speciale skin per Apple Pencil che la rende del tutto simile a una matita migliorandone anche il grip il pacchetto è completo.

Ovviamente i pregi di questa pellicola speciale non si limitano qui, come ogni altra pellicola ovviamente è capace di protegge il display ma non solo. Grazie alla sua speciale grana migliora notevolmente la visione sotto la luce del sole riducendo enormemente i riflessi, una cosa che ho notato sopratutto durante la visione di video.

Considerazioni

Recensione pellicola doodroo

Durante i test ho ritrovato il piacere del disegno, cimentandomi dopo anni in alcuni schizzi e se l’ho trovata fantastica io che disegno raramente non oso immaginare chi lo fa di professione.

In molti erano spaventati che la pellicola potesse risultare al tatto fastidiosa per un uso “normale” del tablet. Posso dirvi che io tutto questo fastidio non l’ho provato, ma questa è una cosa fortemente soggettiva. Ovviamente la consiglio maggiormente a chi fa largo uso della Pencil ma si rivela comunque utile anche per chi ne fa un uso sporadico. Personalmente non credevo fosse possibile ottenere questo risultato finale e devo fare i miei complimenti all’azienda italiana che ci ha creduto e l’ha resa possibile.

Potete Acquistare la pellicola speciale di dooodroo a poco più di 30€ dal sito ufficiale  e sono contento di potervi anche dire che grazie al CODICE: ITECHMANIA0220 avete diritto alla spedizione gratuita.

  • Qualità
  • Caratteristiche
  • Prezzo
5