LG dichiara di aver appena rilasciato un aggiornamento per i modelli di TV del 2019. L’aggiornamento in questione introduce una novità: Apple TV. La famosa app per guardare i migliori film del momento, introdotta nel WWDC 2019, adesso arriva per i modelli di LG del 2019.
Durante il CES 2020 abbiamo visto come LG, nel presentare i nuovi modelli 2020, abbia incluso l’app di Apple TV al momento del loro lancio. Non sapevamo quando sarebbe arrivata l’app anche per i modelli 2019.
Oggi abbiamo la certezza, grazie al comunicato stampa di LG Electronics. Di seguito trovate tutto il comunicato stampa ufficiale tradotto:
“LG Electronics (LG), che ha presentato le sue smart TV 2020 con l’app Apple TV al CES il mese scorso, sta ora lanciando l’app Apple TV per smart TV LG 2019 compatibili negli Stati Uniti e in oltre 80 altri paesi. Facilmente accessibile da LG Home Launcher, l’app Apple TV offre ai possessori di LG TV la possibilità di abbonarsi e guardare Apple TV +, il nuovo servizio di abbonamento video di Apple che presenta serie tv originali Apple come “The Morning Show”, “Vedi”, “Servo “E” Little America “.
Avete capito bene, da oggi sarà possibile usufruire anche dell’abbonamento AppleTV+ nei televisori LG. Quali modelli 2019 sono compatibili con l’app Apple TV? Tutti i televisori OLED e i televisori NanoCell.
Se non riesci a vedere l’app niente paura, dovrai verificare la disponibilità di un aggiornamento del firmware sul televisore idoneo per il 2019 per ottenere l’app Apple TV. Gli unici due prodotti esclusi sono i televisori LG serie UM7X e UM6X del 2019 che vedranno lo stesso supporto entro la fine del mese (almeno così dichiara LG Electronics).
Purtroppo ancora l’azienda non ha rilasciato nulla in merito ai modelli 2018, che speriamo ricevano al più presto l’aggiornamento. Sicuramente LG aggiornerà tutti i televisori usciti nel 2018, ma secondo l’azienda l’aggiornamento dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.