Iniziamo il 2020 con una bellissima notizia per gli utenti che odiano il famoso notch di Apple. Secondo un brevetto iPhone 2020 sarà il primo device Apple tutto schermo ad abbandonare il notch.
Il tanto odiato/amato notch di Apple è stato adottato per la prima volta da iPhone X, e quel dispositivo è diventato uno standard nell’attuale mondo della tecnologia. Purtroppo non tutti hanno amato questa soluzione, essenziale per mantenere uno sblocco 3D del volto.
Nel corso degli anni sono nate nuove soluzioni come gli sliders o le fotocamere pop-up. Purtroppo ancora nessun produttore ha davvero risolto il problema senza aggiungere delle parti meccaniche.
Secondo il nuovo brevetto Apple, iPhone del 2020 potrebbe finalmente essere senza notch. E’ un brevetto dell’azienda ufficiale, questo vuol dire che Apple sta davvero pensando ad abbondare il notch.
Non ci saranno parti meccaniche, ma la fotocamera sarà istallata sotto il display. Questo permetterà di avere un display a tutto schermo davvero sorprendente. La tecnologia della camera sotto al display è ancora primitiva, non sappiamo Apple come la implementerà.
Purtroppo questa scelta porta una conseguenza importante: l’abbandono del FaceID. Un sistema di sblocco decisamente più rapido e sicuro del vecchio touchID. Non disperiamoci perché, sempre secondo i brevetti, l’azienda implementerà il TouchID sotto al display risolvendo la questione degli sblocchi sicuri.
Di seguito vi lasciamo la dichiarazione di LetsGoDigital:
“A metà anno, è emersa la voce che Apple avrebbe scelto un design completamente nuovo nel 2020. China Times è stata in grado di raccogliere alcune importanti informazioni durante il MWC Shanghai durante una presentazione del Credit Suisse. Il fornitore svizzero di servizi finanziari ha riferito che i fornitori Apple stanno finalizzando lo sviluppo di un display a schermo intero per un modello di iPhone del 2020.
Per ottenere un design a schermo intero, la fotocamera anteriore sarà posizionata sotto lo schermo, perderà la tecnologia Face ID, ma sarà dotato di un Touch ID integrato nel display.
Apple Inc. ha richiesto tre importanti brevetti di design in Giappone, che mostrano un iPhone senza notch. La documentazione è stata pubblicata da JPO (Japan Patent Office) il 23 dicembre 2019 e comprende quattro immagini per brevetto. La fotocamera anteriore è posizionata sotto lo schermo.”