A distanza di oltre un anno dal primo modello, Samsung sarebbe al lavoro sul nuovo Galaxy Watch 2, lo smartwatch con la ghiera.
Il Galaxy Watch è stato uno dei dispositivi indossabili dagli utenti che lo hanno acquistato e molti di essere hanno aspettato il giorno in cui Samsung rilasciasse un valido successore.
Tuttavia, nell’ultimo anno e mezzo, la compagnia di Seul ha lanciato il Galaxy Watch Active 1 e Active 2, due smartwatch eccellenti sotto molto punti di vista, ma che mancano di quel fascino che ha reso così speciali gli indossabili di Samsung.
Galaxy Watch 2 finalmente in fase di sviluppo?
Lo smartwatch dell’azienda ha convinto per diversi aspetti, a partire dalla ghiera metallica fino al design ibrido tra orologio tradizionale e indossabile.
Un nuovo rumor riapre ora le speranze di rivedere in commercio il Galaxy Watch 2. Infatti, stando a quanto affermato, sembra che il colosso sudcoreano stia lavorando allo sviluppo di un nuovo smartwatch.
GalaxyClub suggerisce che il nuovo dispositivo indossabile in fase di progettazione è il numero di modello SM-R840 che, secondo quanto riportato, sarà dotato di una batteria da 330 mAh di capacità.
Non essendo disponibili ulteriori dettagli in merito, è difficile dire con certezza che l’SM-R840 faccia riferimento al Galaxy Watch 2. È anche possibile che il dispositivo in questione possa essere l’Active 3, sebbene la vicinanza con il rilascio dell’attuale generazione suggerisca il contrario.
Non è neanche chiaro quando questo misterioso smartwatch sarà annunciato ufficialmente. Poiché le notizie e i rumor riguardanti l’SM-R840 sono piuttosto scarni, ipotizzare un lancio a fianco del Galaxy S20 e del Galaxy Z Flip l’i11 febbraio sembra alquanto improbabile.
Supponiamo che possa invece debuttare al fianco del Galaxy Note 20 nella seconda metà del 2020, magari a seguito di maggiori informazioni su entrambi i dispositivi che trapeleranno su Internet nei prossimi mesi.