Lo smartphone Concept One di OnePlus utilizzerà un vetro elettrocromatico che grazie alla sua tecnologia permetterà di rendere invisibile la fotocamera posteriore del dispositivo
Il nuovo top di gamma OnePlus verrà svelata durante il CES 2020, nei prossimi giorni. Nonostante ciò, nelle ultime ore l’account Twitter ufficiale dell’azienda ha svelato qualche dettaglio del Concept One tramite un breve filmato e le seguenti parole:
“Stiamo portando il #OnePlusConceptOne al #CES2020, ma non serve aspettare: potete vedere un’anteprima proprio qui, inclusa l’innovativa “fotocamera invisibile” e una speciale tecnologia del vetro”.
OnePlus starebbe lavorando con la casa automobilistica inglese McLaren per utilizzare la stessa tecnologia del vetro che si trova nei tettucci apribili e nei finestrini delle auto di fascia alta. A godere di questa innovativa funzionalità sarà la fotocamera posteriore del Concept One, la quale si troverà sotto questo vetro speciale, la cui tonalità cambierà a seguito di un segnale elettrico.
L’obiettivo della fotocamera sul retro del telefono si trova sotto questo vetro speciale, la cui tonalità cambia. L’apertura dell’app fotocamera permetterà quindi all’obiettivo di comparire una volta aperta e scomparire di conseguenza.
A seguito di questa notizia Wired ha anche realizzato delle bozze che dovrebbero riprendere il design posteriore dello smartphone.
Insomma, nell’ultimo periodo i colossi tecnologici si sono concentrati nel creare smartphone pieghevoli ed aggiungere sempre più obiettivi. Tuttavia, OnePlus ha scelto di percorrere un’altra strada, cercando di introdurre una tecnologia che potrà essere presa di ispirazione dalle altre aziende.