Apple avvia un contest fotografico dedicato alla modalità notturna di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max

Apple ha iniziato il nuovo anno con un nuovo concorso dedicato alla modalità Notte (Night Mode), invitando gli utenti di tutto il mondo a condividere i loro migliori scatti catturati con iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

Infatti, dall’8 gennaio al 29 gennaio, la società cercherà gli scatti più spettacolari realizzati con questa modalità. Una giuria selezionata avrà l’incarico di valutarli e il 4 marzo proclamerà le cinque foto vincitrici. Quest’ultime saranno celebrate, come premio, in una galleria su Apple Newsroom, sul sito Apple e sull’account Instagram (@apple). Oltre a ciò, i vincitori avranno anche la possibilità di esporle in campagne digitali, negli Apple Store, su cartelloni pubblicitari o in occasioni di esposizioni di terze parti.

Ricordiamo che la modalità Notte si attiva in automatico quando il dispostivo rileva una situazione con scarsa illumonisità. In questa situazione comparirà un’icona gialla con una luna, la quale permette di regolare il tempo di esposizione.

Per partecipare è necessario condividere le foto su Instagram e Twitter usando gli hastag #ShotoniPhone e #NightmodeChallenge. Inoltre nella didascalia dell’immagine, bisogna indicare il modello di iPhone utilizzato. Se invece non volete perdere la qualità degli scatti a causa delle compressionieffettuate dai social è possibile inviarli in massima risoluzione via email al seguente indirizzo: shotoniphone@apple.com. Il forato per il nome del file invece è: nome_cognome_modalitànotte_modelloiPhone.

Infine, le foto possono essere in versione originale, oppure ritoccate con gli strumenti Apple dell’app Foto o con software di altri sviluppatori.

La partecipazione è riservata a chi ha già compiuto 18 anni; i dipendenti Apple e i loro famigliari stretti non possono partecipare.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagine ufficiale del contest.