Il CES 2020 di Las Vegas è appena iniziato ma già ritroviamo novità davvero interessanti che vedremo nel corso del 2020. Alienware, famosa azienda nel settore del gaming, presenta un prodotto davvero utile: un pc da gaming nel corpo di una Nintendo Switch.

Il corpo di AlienWare Concept ufo eredita da Switch la possibile di staccare i due controller posti ai lati. Nel momento in cui staccherete i controller dalla console verrano riconosciuti da Windows come due joycon separati.

Non sappiamo ancora nulla di questa console o pc. Infatti AlienWare non ha rilasciato nulla riguardo la CPU o GPU. L’unica informazione rivelata da Azor, chief architect della divisione gaming di AMD, che monterò un processore Ryzen.

L’altra informazione intuita dai video è che il display di questo AlienWare Concept UFO sarà da 8 pollici. Decisamente più grande della Nintendo Switch. Il sistema operativo non sarà proprietario, ma sarà Windows 10 che risulterà essere molto utile per istallare i giochi tramite i vari store di giochi. Sarà quindi possibile installare Steam, Origin, Epic Games, Battlenet e così via.

Insomma in poche parole sembra essere una sorta di Nintendo Switch Pro. Un prodotto o meglio un esperimento che risulta essere interessante ma non sappiamo la data di arrivo nel mercato.
In realtà molti blog esprimono dubbi sul fatto che veramente questo prodotto possa arrivare sul mercato. Ottimo lavoro per AlienWare ma aspettiamo di vedere davvero sul mercato un prodotto del genere.
Nel frattempo continuiamo a goderci la nostra amata switch che, nonostante la potenza non eccessiva, continua a regalare emozioni a distanza di due anni.