Il CES 2020 di Las Vegas è appena iniziato ma già ritroviamo novità davvero interessanti che vedremo nel corso del 2020. Alienware, famosa azienda nel settore del gaming, presenta un prodotto davvero utile: un pc da gaming nel corpo di una Nintendo Switch.
Il corpo di AlienWare Concept ufo eredita da Switch la possibile di staccare i due controller posti ai lati. Nel momento in cui staccherete i controller dalla console verrano riconosciuti da Windows come due joycon separati.
Non sappiamo ancora nulla di questa console o pc. Infatti AlienWare non ha rilasciato nulla riguardo la CPU o GPU. L’unica informazione rivelata da Azor, chief architect della divisione gaming di AMD, che monterò un processore Ryzen.
L’altra informazione intuita dai video è che il display di questo AlienWare Concept UFO sarà da 8 pollici. Decisamente più grande della Nintendo Switch. Il sistema operativo non sarà proprietario, ma sarà Windows 10 che risulterà essere molto utile per istallare i giochi tramite i vari store di giochi. Sarà quindi possibile installare Steam, Origin, Epic Games, Battlenet e così via.