Unicode ha pubblicato la lista delle 117 nuove emoji che arriveranno nel 2020 su tutti i dispositivi

Nelle ultime ore il Consorzio Unicode ha annunciato la lista delle 117 nuove Emoji che faranno parte dello standard Emoji 13.0.

I nuovi simboli che arriveranno nel 2020 su iPhone, iPad, Mac, Android ed altri device e tra questi troviamo anche un tipico gesto italiano.

Solitamente Apple aggiunge le nuove emoji con un aggiornamento di sistema in autunno.

La lista include, nuove opzioni per Babbo Natale, nuovi animali com un gatto nero, orso polare e foca, nuove emoji di cibo e bevande, come peperoni, mirtilli, olive, fonduta e bubble tea. Oltre a ciò troviamo anche gli organi del corpo, come cuore e polmoni, nuovi strumenti come boomergan, spazzolini, cacciavite e scala e molti altri ancora. Insomma una elenco molto ampio.

Infine sono state modificate alcune di quelle esistenti:

Le varianti delle emoji esistenti ora approvate per il 2020, includono una donna o una persona transgender in smoking, nonché una persona neutrale rispetto al genere o un uomo in velo. Questi, insieme ad altri emoji approvati, arriveranno sui telefoni entro la fine dell’anno. In questo aggiornamento è inclusa anche un’alternativa inclusiva di genere a Babbo Natale e mrs. claus. Questa aggiunta fa parte di uno sforzo continuo per rendere più coerente l’insieme di opzioni di genere su tutta la linea e si espande sui 138 nuovi emoji di genere neutri aggiunti alla fine del 2019 come parte di Emoji 12.1.