Ikea

IKEA molto tempo fa aveva annunciato l’arrivo di un prodotto molto interessante: le tende smart. In particolare il dispositivo aveva attirato l’attenzione degli utenti anche grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo di IKEA.

Purtroppo le tende smart ancora non hanno ricevuto il completo supporto “smart” a causa di tanti problemi di produzione. Infatti le tende Fyrtur e Kadrilj non hanno ancora ricevuto la certificazione HomeKit. L’azienda svedese ha promesso che il supporto al sistema demotico di Apple sarebbe arrivato nel 2020.

Oggi tramite la pagina ufficiale di IKEA, l’assistenza clienti ha risposto alla domanda di un utente riguardo il supporto smart ad HomeKit. Secondo la dichiarazione del servizio clienti, il supporto arriverà a gennaio del 2020.

Nel momento in cui arriverà il supporto ad HomeKit (ve lo faremo sapere tramite un articolo), le nuove tende potranno essere gestite tramite il sistema demotico di Apple. Infatti avremo la possibilità di impostare degli scenari, programmare le nostre tende a fare delle determinate azioni di chiusura ed apertura in alcuni momenti della giornata.

L’unico requisito richiesto è l’abbinamento all’hub Tradfri che attualmente supportare Alexa e Google Assistant! Vi ricordiamo che le dimensioni delle tende variano: da 60 x 195 centimetri a 140 x 195 cm. Ed il prezzo varia in base alle dimensioni scelte: da 99€ a 155€.