Non sappiamo quando vedremo la Apple Car, ma una cosa è certa: l’incredibile quantità di brevetti che Apple pubblica ogni mese ci conferma che il progetto è in elaborazione.
L’ultimo brevetto mostra un sistema molto intelligente di guida che permetterà ai viaggiatori di usare il VR e AR senza alcun rischio. Questo fa capire quanto Apple abbia delle tecnologie così avanzate da poter bendare la vista dell’utente tranquillamente. La Apple Car potrebbe davvero essere un progetto rivoluzionario.
Dal brevetto si riesce a capire perfettamente che, grazie alla misurazione dell’inerzia, i dispositivi piccoli rivelano il movimento o il riconoscimento dei gesti. Il problema che si evince dal brevetto è che una forza di movimento esterna potrebbe fornire una quantità di inerzia che non permetterebbe al sistema di funzionare perfettamente.
Apple però risolve il problema dichiarando un sistema in cui le misure sono effettuate per inerzia tramite la testa del passeggero. Questo sarà possibile solo tramite una tecnologia di realtà aumentata. Così la tecnologia AR interpreterebbe soltanto il vero movimento inerziale dell’utente.
Insomma l’azienda di Cupertino ha proposto una bella soluzione che eviterebbe nausea ed altri problemi durante la guida autonoma. Naturalmente questi sono soltanto dei brevetti, molti di questi non saranno mai rilasciati da Apple.