E’ ufficiale, il 10 dicembre arriverà il nuovo Mac Pro accompagnato dall’incredibile Pro Display XDR. I prezzi già li sapete, non sono sicuramente dei prodotti consumer dedicati al “normale” utente. Apple vuoi conquistare anche il mercato professionale cinematografico.

A novembre la società aveva annunciato l’arrivo di un nuovo Mac super potente, il Mac piu potente di sempre. Oggi l’azienda ha fatto sapere che l’arrivo sul mercato è imminente, la data ufficiale di vendita sarà il 10 dicembre 2019.

Evitando i classici hater del web, facciamo un piccolo riassunto dell’incredibile bestia che Apple ha presentato a novembre. Mac Pro ha delle specifiche incredibili, non esiste un pc così potente sul mercato.

All’interno troviamo la serie di processori Intel Xeon di classe workstation con una configurazione da record! Si potrà avere un massimo di 28 core, con una configurazione fino a 1,5 TB di memoria RAM, fino a due GPU Radeon Pro II Duo e, pensate un pò, otto slot di espansione PCIe.

I prezzi sono davvero alti, ma le componentistiche costano (in particolare i processori Xeon). Si parte da un Mac Pro “base” di circa 6.000 dollari. Il Mac Pro è stato creato insieme al suo display, il nuovo Pro Display XDR. Anche lui arriverà il 10 dicembre insieme al Pro. E’ un monitor 6K con una risoluzione assurda: 6016 x 3384 pixel.

Anche qui i prezzi sono davvero alti, il Pro Display XDR parte da 5.000 dollari ma senza uno stand. In seguito potrete acquistare lo stand ad un prezzo altissimo: 999 dollari.