Apple ha dichiarato i migliori giochi, le migliori app dell’anno, oltre al nuovo evento Apple Music Award, nel quale ha premiato gli artisti dell’anno
Oggi a New York, Apple ha ospitato un evento dove ha annunciato la consueta lista annuale delle migliori app e giochi dell’anno. Oltre a ciò, sono stati presentati anche gli Apple Music Award che premiano l’artista musicale e la canzone del 2019.
Dopo aver condiviso i dettagli con i membri dell’evento, il colosso di Cupertino ha rilasciato la lista in un nuovo articolo, disponibile nella sezione “Newsroom” del sito.
Quest’anno le categorie sono relative ai dispositivi, aggiungendo anche quella relativa ad Arcade.
Di seguito la lista suddivisa:
- Apple Arcade – Sayonara Wild Hearts di Simogo;
- iPhone – App dell’anno – Spectre Camera di Lux Optics;
- iPhone – Gioco dell’anno – Sky: Children of the Light di thatgamecompany;
- iPad – App dell’anno – Flow di Moleskine;
- iPad – Gioco dell’anno –Hyper Light Drifterdi Abylight S.L;
- Mac – App dell’anno – Affinity Publisher di Serif Labs;
- Mac – Gioco dell’anno – GRIS diDevolver e Nomada Studio;
- Apple TV – App dell’anno – The Explorers di The Explorers Network;
- Apple TV – Gioco dell’anno – Wonder Boy: The Dragon’s Trap di DotEmu.
Per quanto riguarda i primi Apple Music Award, esso è molto simile ad eventi come VMA o l’AMA. Quest’anno la società ha premiato Billie Eilish come “Global Artist of the Year” (Artista Mondiale dell’anno), insieme al fratello cantautore Finneas O’Connel.
Durante l’evento sono stati assegnati anche altri premi. Infatti, la stella del rap e del soul, Lizzo è stata nominata come “Breakthrough Artist of the Year” (Artista rivoluzionaria dell’anno).
Per ultimo, ma non meno importante, il premio “Song of the Year” (canzone dell’anno), ricevuto da Lil Nas X con il singolo “Old Town Road”.
Ovviamente Apple ha conferito deia questi artisti. Ognuno di questi è composto da un wafer in silicio realizzato su misura, sospeso tra una lastra in vetro levigato e un corpo in alluminio lavorato e anodizzato.