Trapelato un documento interno che svelerebbe le date di lancio di iPhone 11 e Apple Watch, iPad e iOS 13
Nelle ultime ora è trapelato un documento interno Apple che svelerebbe le date di rilascio dei prossimi iPhone 11, Apple Watch, iPad e iOS 13.
Esso è intitolato “Apple Software Development Resources” e fu creato per essere esaminato dai dipendenti della società, gli ingegneri e i rivenditori. Tra questi, l’account “AppleBeta2019” ha dichiarato di aver ricevuto una newsletter di settembre proprio dal colosso di Cupertino.
I colleghi di AppleInsider hanno analizzato le 10 pagine del documento in tutta la loro interezza. Tuttavia, nonostante ci siano alcune conferme, altre informazioni non corrispondono con quanto trapelato nelle ultime settimane.
Secondo la risorsa, sembrerebbe che Apple annuncerà tre nuovi iPhone questo autunno. Si tratta di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, corrispondenti ai nomi in codice precedentemente trapelati, rispettivamente, N104, D42 e D43. La scelta di questi nomi è dovuta probabilmente alla distinzione della variante con LCD rispetto a quelli OLED di fascia alta.
La versione del sistema operativo disponibile al lancio invece sarà iOS 13.1.0, attualmente in beta. Tuttavia non è chiaro se il primo lotto dei dispositivi sarà lanciato con questa versione, in quanto il documento prosegue dicendo che i nuovi telefoni riceveranno una patch di sicurezza denominata iOS 13.0.1.
Per quanto riguarda la data di lancio dei nuovi top di gamma, viene indicato che sarà il 27 Settembre (invece del 20 Settembre), mentre iOS 13 in versione finale sarà utilizzabile dal 23 Settembre. Proprio queste date sono insolite per Apple, dato che la presentazione avverrà il 10 Settembre.
Per quanto riguarda Apple Watch invece è stato svelato che, durante l’evento, Apple svelerà ben 4 nuovi modelli, con codici modello A2156, A2157, A2092 e A2093. Il sistema operativo sarà watchOS 6. Per Ottobre è previsto watchOS 6.1.
Sono presenti informazioni anche per i due nuovi modelli di iPad, A2068 e A2198, programmati per essere spediti nel mese di Ottobre. La loro presentazione potrebbe avvenire durante il keynote della prossima settimana, oppure sarà creato un evento dedicato. Il documento suggerisce che il modello A2068, sarà un iPad entry-level, mentre quello con codice A2198 sarà il successore di iPad Pro. Entrambi monteranno iPadOS 13.
Infine, macOS 10.15 Catalina che sarà rilasciato insieme agli altri sistemi il 23 Settembre.
Non possiamo assicurarvi l’affidabilità di queste informazioni. Perciò non ci resta che attendere ancora qualche giorno, per scoprire cosa svelerà Apple.