Huawei Mate 30 Pro è stato presentato senza le app di Google. Per questo vi mostriamo un procedimento per installarle facilmente

Come previsto, il nuovo Huawei Mate 30 Pro è stato lanciato globalmente ma senza l’accesso ufficiale al Google Play Store e al Google Play Service. Questo vuol dire che anche le Google app non sono accessibili una volta avviato lo smartphone.

Fortunatamente, Android è un sistema operativo open source e di conseguenza non è complicato riuscire ad ottenere le GApps.

Installando il Google Play Service potrete utilizzare il Mate 30 Pro, come fosse un normale dispositivo Android. Non ci saranno limitazioni con le app. Il processo di installazione non richiede particolari competenze tecniche, e può essere eseguito da chiunque.

Ovviamente Huawei non può spiegare agli utenti come procedere con l’installazione per motivi legali, ma non è da escludere che i diversi brand telefonici possano preinstallarle.

Installazione Google Play Service

Prima di iniziare con il procedimento vero e proprio, bisogna sottolineare che molti siti, come APKmirror, permettono di installare facilmente le applicazioni necessarie. Tuttavia, queste non includeranno le librerie e i dati necessari al funzionamento completo dei servizi, perciò potreste non riuscire ad utilizzarle.

Procedimento di installazione:

  1. Aprire il browser;
  2. Collegarsi al seguente sito web -> http://www.lzplay.net/;
  3. Premere il grosso pulsante blu per scaricare l’installer del framework per i servizi Google;
  4. Fornire i permessi per procedere con l’installazione del framework e dei file necessari al corretto funzionamentoM
  5. Una volta installato il Google Play Store, avviate l’applicazione;
  6. A questo punto non dovreste essere in grado di accederere. Perciò riavviate il telefono e riprovate;
  7. Una volta effettuato l’accesso, installate tutte le Google Apps che vi interessano.

Ecco fatto. Adesso il vostro Huawei Mate 30 Pro funzionerà come un qualunque smartphone Android.