Durante l’ultimo keynote Apple non è arrivato soltanto il nuovo iPhone 11 ma l’azienda di Cupertino ha introdotto Apple Watch Series 5. Il dispositivo non ha rivoluzionato la gamma come la scorsa generazione, ha apportato alcune modifiche importanti nell’ecosistema Apple Watch.
Le novità principali di Apple Watch series 5 sono state il nuovo “Always-on” display, la bussola e i nuovi materiali titanio e ceramica. Apple non ha rilasciato nulla durante la conferenza riguardo i processori montati sulla series 5. L’unica stringa rilasciata sul sito ufficiale è : Processore S5 dual-core a 64-bit, fino a 2 volte più veloce del processore S3.
Soltanto oggi, grazie a delle informazioni da Xcode, scopriamo che la CPU e la GPU sono le stesse di Apple Watch series 4. In definitiva possiamo dire che la nuova generazione non ha aggiunto più potenza e le prestazioni rimangono invariate a quelle già ottime di series 4.
Non ci saranno grossi ritardi nelle consegne, proprio perché il dispositivo non è cambiato nel comparto hardware. Ricordiamo che Apple Watch series 5 sarà disponibile da domani 20 settembre.
I prezzi sono rimasti invariati: si parte da 459 euro per la versione base da 40mm solo GPS, e si arriva all’immensa somma di 1459 euro per la versione 44mm con cassa in ceramica e connettività LTE (notare come il prezzo sia superiore ad iPhone 11 Pro Max).