Grande fuga di notizie per il prossimo dispositivo della Mela, chiamato Apple Tag (nome naturalmente ipotizzato). A svelare tutte le novità è direttamente la beta di iOS 13.
Apple Tag sarà il primo prodotto dell’azienda del settore degli accessori per la sicurezza. Grazie al tag stile Tile, altra azienda famosa nel settore, si potranno rintracciare tutti i dispositivi connessi grazie all’app nuova “dov’è”.
Direttamente da iOS 13 beta si è riuscito ad estrapolare un’icona circolare che potrebbe rappresentare il design di Apple Tag.
Attualmente il dispositivo è presentato su iOS 13 tramite il codice “B389”. In maniera più esplicita si trova la scritta: “Potrai taggare i tuoi oggetti di tutti i giorni con B389 e non perderli mai più”.
Grazie ad Apple Tag si potrà rintracciare l’oggetto a cui è attaccato. Appena il dispositivo Apple si allontanerà dal raggio di iPhone, l’utente riceverà una notifica.
Sarà presente anche una “Modalità smarrita”. Grazie a quest’ultima, se un iPhone di un altro utente si trova nel raggio del prodotto perso, automaticamente sarà in grado di vedere le informazioni del proprietario.
Sicuramente un’idea geniale, che collega tutti i numerosi utenti iPhone. Di conseguenza il proprietario dell’oggetto smarrito saprà quando una persona con un iPhone si avvicina all’oggetto.
Infine sarà presente una killer feature unica: la modalità realtà aumentata. Se avete perso l’oggetto, tramite la fotocamera potrete ritrovarlo grazie a dei palloncini che visualizzerete sul display. I palloncini vi guideranno verso l’oggetto smarrito.
Per quanto riguarda il comparto batteria, state tranquilli, non dovrete ricaricarlo ogni giorno. Apple tag sarà alimentato a batteria rimovibile a bottone.