Apple Card

Apple si sta avvicinando sempre di più all’arrivo della futura Apple Card: la carta di credito rivoluzionaria creata a Cupertino. Apple Card dovrebbe arrivare molto presto e stiamo cominciando a conoscere alcuni aspetti del contratto.

Naturalmente, come tutte le carte di credito, anche Apple Card prevede che si firmi un contratto da parte dei clienti. E’ proprio nel contratto pubblicato sul sito della Goldman Sachs che si  mostra un aspetto insolito: si parla di Jailbreak.

Interessante il divieto del Jailbreak da Apple Card, in particolare si specifica che il dispositivo dovrà essere “idoneo” per la configurazione della carta. Secondo Apple, il Jailbreak porterebbe a grossi problemi di sicurezza.

Secondo il contratto, se attiverete la carta e successivamente effettuerete il Jailbreak, sarà impossibile gestirla dal vostro dispositivo jailbroken.

Di seguito vi lasciamo la stringa ufficiale del contratto rilasciato sul sito della Goldman Sachs in merito alla questione Apple Card e Jailbreak:

“Se apporti modifiche non autorizzate al tuo dispositivo, ad esempio disabilitando i controlli hardware o software (come, ad esempio, avviene attraverso il processo indicato come “jailbreaking”), il dispositivo idoneo potrebbe non essere più autorizzato per accedere o gestire il tuo conto. L’utente riconosce che l’uso di un dispositivo idoneo modificato in relazione al proprio account è espressamente vietato, costituisce una violazione del presente Contratto e potrebbe comportare la negazione o la limitazione dell’accesso all’account o la chiusura dell’account e l’attivazione di qualsiasi altro rimedio a nostra disposizione ai sensi del presente accordo.”

E’ la prima volta che Apple non si limita a dichiarare “dispositivi sani” ma parla esplicitamente di “Jailbreaking”. Sicuramente è interessante questa grande attenzione alla sicurezza, voi cosa ne pensate? Qualcuno possiede ancora il Jailbreak?