Dopo la versione “normale”, Nintendo ha presentato, nella giornata di ieri, la nuova Nintendo Switch LIte, la versione interamente portatile della console made in Nintendo.
Rispetto alla versione presentata ormai nel Marzo di due anni fa, la nuova console dell’azienda di Kyoto ha un form factor più compatto. Essendo completamente portatile, inoltre, Nintendo Switch Lite non avrà né la possibilità di rimuovere i joy-con, né di collegare la console ad un monitor esterno.
Nintendo Switch Lite: ecco le caratteristiche tecniche:
- imensioni 91.1mm x 208mm x 13.9mm Nota: 28,4 mm nel punto più spesso
- Peso Circa 275 g
- Schermo Touch screen capacitivo / 5,5 pollici LCD / risoluzione 1280 x 720
- CPU/GPU Processore NVIDIA Tegra
- Memoria di sistema 32 GB Nota: circa 6,2 GB dello spazio a disposizione sono riservati ai dati del sistema operativo.
- Connettività Wireless LAN (compatibile IEEE 802.11 a/b/g/n/ac) / Bluetooth 4.1 / NFC (near-field communication) Uscita video – Uscita audio
- Altoparlanti Stereo
- Comandi “Stick sinistro Può essere premuto e usato come un pulsante.” “Stick destro Può essere premuto e usato come un pulsante.” Pulsanti A/B/X/Y/L/R/ZL/ZR Pulsante + / Pulsante – Pulsantiera + Pulsante POWER Pulsanti per il volume Pulsante HOME Pulsante di cattura
- Batteria da 3570 mAh
- Porta USB Porta USB Type-C
- Presa audio Uscita stereo Slot scheda di gioco Solo per schede di gioco per Nintendo Switch. Slot scheda microSD
- Compatibile con schede di memoria microSD, microSDHC e microSDXC.
Prezzo e disponibilità:
La nuova console di Nintendo sarà disponibile a partire dal 20 Settembre ad un costo di circa 199 dollari. Al momento non abbiamo notizie sul prezzo del mercato europeo.