Nuovo metodo di trasferimento dati scoperto tramite la iOS 13 beta 3

Da poche ore, Apple ha rilasciato iOS 13 beta 3, iPadOS 13, tvOS 13, watchOS 6 e maxOS Catalina. Queste versioni sono incentrate sull’incremento di prestazioni e aggiunte di funzionalità dei nuovi sistemi operativi.

Tra le novità, ne troviamo una in particolare riguardando iOS 13, all’interno dell’app setup. Essa viene avviata una volta che l’utente configura o ripristina il dispositivo.

Attualmente, durante la configurazione, potete recuperare i dati tramite un backup di iTunes o uno di iCloud. you can restore it from an iTunes backup or from an iCloud backup. Quest’ultimo processo può essere velocizzato avendo un altro dispositivo iOS accanto a quello nuovo, collegato all’ ID Apple. In questo modo, i dati potranno essere trasferiti tramite wireless.

Tuttavia, un codice trovato all’interno della nuova beta suggerirebbe che Apple stia lavorando ad un nuovo metodo di trasferimento dati tra device della mela. Si tratta di un trasferimento via cavo.

L’immagine trovata all’interno delle risorse, mostra due iPhone connessi tra loro attraverso un cavo. Non è chiaro come questo avverrà. Attualmente, viene utilizzato la porta Lightning ed il colosso non offre un cavo Lightning-to-Lightning. Si potrebbe pensare che l’obiettivo sia quello di sostituire questo ingresso, con lo standard USB-C.

Purtroppo non è ancora possibile accedere alla funzionalità perciò bisognerà attendere le prossime beta per scoprire nuovi dettagli.