Per celebrare il World Emoji Day, Apple ha ufficializzato 60 nuove emoji che arriveranno quest’anno in autunno

Oggi è il World Emoji Day, il giorno dedicato alle famose “faccine” che tutti i giorni vengono usate per esprimere gli stati d’animo. Apple ha iniziato i festeggiamenti presentando 60 nuove emoji in arrivo quest’anno. Le animazioni, saranno disponibili su iPhone, iPad, Mac e in generale su tutti i dispositivi Apple.

Nello specifico nelle emoji, ci sono una serie di nuove alternative con tema di disabilità. Esse, secondo Apple aiuterebbero a rappresentare determinate espressioni di questi soggetti.

Il colosso di Cupertino ha proposto, durante il Consorzio Unicode dello scorso anno le seguenti espressioni: cane guida, orecchio con un apparecchio acustico, sedie a rotelle, braccio con protesi e gamba con protesi.

 Celebrare la diversità in tutte le sue molteplici forme è parte integrante dei valori di Apple e queste nuove opzioni aiutano a colmare una lacuna significativa nella tastiera delle emoji.

Le novità non sono termiante. Infatti, anche la funzionalità di selezionare i colori della pelle è stata aggiornata. In particolare, gli utenti ora saranno in grado di selezionare qualsiasi combinazione di tonalità della pelle e genere, offrendo più di 75 combinazioni totali possibili.

Inoltre, le 60 nuove emoji, includeranno: una nuova faccina sorridente con sbadiglio; un costume intero; nuovi alimenti come waffle, falafel, burro, aglio; nuovi animali come il bradipo, fenicottero e orangotango.

Includendo le diverse tonalità, saranno presenti ben 230 opzioni.