Ci siamo: Apple avrebbe trovato il modo per inserire la fotocamera all’interno dei prossimi Apple Watch. A diffondere la notizia sarebbero vari rumors che in queste ore stanno pian piano spuntando in rete. Il nuovo sistema potrebbe quindi permettere agli utenti fans della mela morsicata di scattare una fotografia direttamente dal polso.
La conferma di un possibile arrivo della fotocamera sui prossimi Apple Watch arriverebbe direttamente dall’ufficio brevetti USA. L’ufficio in questione avrebbe infatti rilasciato una licenza che descrive un cinturino con all’interno una fotocamera collocato ad una delle due estremità.
Stando sempre alla descrizione dell’ufficio brevetti USA, il cinturino sarebbe realizzato con materiali flessibili. Questo permetterebbe una più facile maneggevolezza e la possibilità di puntare al meglio la fotocamera.
Ovviamente, la fotocamera che verrà inserita all’interno dell’orologio non avrà un sensore eccelso, quindi le foto fatte con lo smartwatch Apple non saranno mai eccelse. Tuttavia, grazie a questa piccola fotocamera, sarà possibile fare video chiamate tramite FaceTime, l’applicazione che permette di effettuare videochiamate della stessa azienda di Cupertino.
E voi lo comprereste uno smartwatch targato Apple con una fotocamera integrata? Lo trovate utile o, secondo voi, sarebbe scomodo? Fateci sapere la vostra opinione tramite la nostra pagina Facebook o attraverso il nostro box dei commenti.