L’11 Giugno sarà il giorno di Amazfit Verge 2, il nuovo smartwatch di Huami in arrivo sul mercato qualche giorno dopo la presentazione della sua versione Lite. Nonostante manchino ancora un paio di giorni alla presentazione, l’azienda ha già spoilerato qualche caratteristica del suo nuovo smartwatch
In attesa del fatidico giorno, Huami, cercando di far salire l’Hype per la presentazione del suo nuovo smartwatch, in queste ore sta diffondendo tramite il suo Vice Presidente alcune caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo.
Qi Fandi ha infatti annunciato che il nuovo Verge 2 non solo sarà il primo smartwatch di Huami ad avere un processore Qualcomm, ma avrà anche il supporto per l’e-SIM, opzione che, purtroppo, qui in Italia non è tuttavia ancora disponibile.
L’Amazfit Verge 2 avrà inoltre un corpo quasi interamente in ceramica e supporterà, proprio come il nuovo Apple Watch, il monitoraggio ECG. Tuttavia resta da capire se questa funzione sarà disponibile sin da subito in tutti i Paesi o in alcuni di questi arriverà in un secondo momento. La scelta del corpo in ceramica servirà per proteggere i sensori posti nella parte inferiore del dispositivo.
Tra le altre, la funzione ECG servirà, secondo quanto detto dall’azienda cinese, avrà anche una funzione salvavita, la quale avviserà gli utenti nel caso in cui dovessero esserci anomalie cardiache.
Ovviamente, vista la presenza della funzione ECG, di un corpo in ceramica e di un processore di Qualcomm, il prezzo non sarà tra i più economici. Alcune fonti parlano infatti di un prezzo che si aggirerà attorno ai 289 dollari.