Dopo la sua presentazione, avvenuta la scorsa settimana, l’azienda cinese ha svelato anche i prezzi del suo nuovo smartphone, lo Xiaomi Redmi 7A. I prezzi, con stupore, sono più bassi del previsto.

A riportare i prezzi del nuovo smartphone di casa Xiaomi è il sito internet FoneArena. Stando all’articolo, Xiaomi Redmi 7A verrà venduto in Cina a 549 yuan (circa 70 euro) nella versione da 16GB di memoria interna e a 599 yuan (circa 77 euro) nella versione da 32 GB di memoria interna. Dei costi quindi molto contenuti e appetibili, visto che, secondo le ultime indiscrezioni, le due versioni dovevano superare abbondantemente i 100 euro.

Xiaomi Redmi 7A

Il nuovo basso gamma dell’azienda cinese monta un processore Snapdragon 439, coadiuvato da una GPU Adreno 505 e 2 GB di RAM per la versione da 16 gb di memoria interna e 3 GB di RAM per quella da 32 GB. Per chi volesse, lo smartphone permette inoltre di ampliare la vostra memoria interna tramite una SD fino a 256 GB.

Il display è, ovviamente, un IPS LCD con risoluzione HD+ da 5,45″ e con aspect ratio 18:9, mentre la batteria è una 4.000 mAh.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo una sola fotocamera posteriore da 13 mpx + una anteriore da 5 mpx.

Il sistema operativo utilizzato per questo telefono è ovviamente Android 9 Pie.