Se ne parlava già l’anno scorso, ma, purtroppo, la notizia che fino a qualche settimana fa poteva sembrare solo una diceria ora sembra essere realtà: WhatsApp avrà al suo interno la pubblicità dal 2020. Ma procediamo con calma e vediamo come e dove arriverà la pubblicità.
A dare la notizia è lo stesso team di WhatsApp durante l’FMS 2019, tenutosi nella giornata di ieri a Rotterdam, in Olanda. Durante l’evento, il team ha avuto modo di mostrare alcune immagini dove venivano mostrati alcuni spot pubblicitari. Ma tranquilli: stando a quanto ha detto il team dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo, la pubblicità dovrebbe riguardare solamente la sezione degli Stati dell’App. L’azienda ha infatti tenuto a precisare che i messaggi pubblicitari non saranno invasivi e non riguarderanno le chat private.
Tuttavia tale affermazione è da prendere con le pinze, in quanto, conoscendo l’azienda e il suo proprietario (Mark Zuckerberg) presto questa affermazione potrebbe non essere più vera.
Come già detto ad inizio articolo, le pubblicità dovrebbero essere implementate entro il 2020, anche se l’azienda non ha ancora dato una data precisa di lancio.
Per chi non volesse più utilizzare l’applicazione di messaggistica, comunque, ricordiamo che vi sono comunque mille altre opzioni, come ad esempio Telegram o Line.