Dopo la presentazione di Realme 3 Pro, il nuovo medio gamma del sub brand di Oppo, anche Vivo mostra le carte in tavola è presenta Vivo Z5x. Lo smartphone in questione ha delle caratteristiche tecniche davvero molto interessanti ad un prezzo veramente contenuto. Ma analizziamo tutto con calma in questo nuovo articolo.
Non sono passati nemmeno 3 giorni dalla presentazione di Realme 3 Pro che Vivo, diretta concorrente del sub brand di Oppo, ha svelato il suo Vivo Z5x. Le caratteristiche peculiari di questo medio gamma che si comporta quasi da top di gamma sono la batteria (da ben 5.000 mAh) e il quantitativo di memoria RAM al suo interno. Per il suo medio gamma, infatti, l’azienda cinese ha infatti rilasciato 4 versioni dello stesso smartphone. Qui sotto vi elenchiamo tutte le versioni rilasciate da Vivo con i relativi prezzi cinesi:
- 4 GB RAM – 64 GB storage | 1398 yuan (circa 180 euro);
- 6 GB RAM – 64 GB storage | 1498 yuan (circa 194 euro);
- 6 GB RAM – 128 GB storage | 1698 yuan (circa 220 euro);
- 8 GB RAM – 128 GB storage | 1998 yuan (circa 259 euro).
Per il momento il nuovo medio gamma che competerà direttamente con il Redmi Note 7 e il Realme 3 Pro non dovrebbe arrivare né in Italia né in Europa (o almeno l’azienda non ne ha fatto cenno durante la presentazione). L’unico modo per comprare questo smartphone sarà quindi dai vari store cinesi che ormai tutti conosciamo.
Nel caso in cui siate comunque interessati alle caratteristiche tecniche di tale smartphone vi riportiamo la scheda tecnica dello smartphone qui sotto:
- Display LCD da 6,53 pollici in Full HD+ e formato 19.5:9;
- Processore Snapdragon 710 con scheda video Adreno 616;
- Triplice fotocamera posteriore (una principale, una grandangolare e una per l’effetto bokeh) da 16+8+2 mpx;
- Fotocamera anteriore da 16 megapixel con apertura f/2.0;
- Batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida 18 W;
Disponibilità e colorazioni del nuovo smartphone made in Vivo
Il nuovo smartphone di Vivo è disponibile in tre colorazioni (Midnight Black, Phantom Black e Aurora Blue) e sarà disponibile in Cina a partire dalla prossima settimana.