Nella notte appena trascorsa Samsung ha pubblicato i risultati finanziari che riguardano il primo trimestre del 2019.
I risultati di Samsung denunciano un calo nelle vendite che corrisponde allo 0,6% rispetto al precedente anno. L’azienda ha inoltre subito un calo nelle entrate che equivale al 13%. L’utile operativo si è invece attestato a 5,33 miliardi di dollari, un numero che sembra enorme ma in calo del 60% rispetto all’anno precedente.
L’azienda si è inoltre concentrata sulle vendite di Galaxy S10, il nuovo top di gamma dell’azienda che, a quanto pare ha riscosso un notevole successo tra i consumatori. L’azienda ha comunque ammesso che i prodotti che di solito producono l’introito più cospicuo, ovvero i display e le memorie, hanno anch’esse subito un netto calo nelle vendite.
Secondo gli analisti del colosso sudcoreano la situazione non migliorerà nemmeno nel secondo trimestre del 2019. La speranza dell’azienda potrebbe essere riposta soltanto negli schermi OLED flessibili.
Ancora invece nessuna novità riguardo sulla data di lancio del Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che Samsung stessa ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona a Febbraio e la cui data di lancio era prevista per Maggio.
Ti è piaciuta questa notizia? Continua a seguirci e a sostenere il nostro sito e, se non lo hai già fatto, metti un bel like sulla nostra pagina Facebook.