iOS 13

Ci sono volte in cui i designer di concept superano la creatività delle aziende stesse. E’ questo il turno di Álvaro Pabesio, un designer che ha racchiuso tutte le novità trapelate sul web in un fantastico progetto.

iOS 13 avrà come focus principale la produttività. Apple sta spingendo molto sul settore tablet e sulla creazione di un ecosistema ancora più omogeneo. Partiamo dalla prima grande novità che probabilmente non vedremo mai: la nuova schermata Home.

Pabesio immagina una nuova interfaccia per la schermata home degli iPad. Dalle immagini è possibile intuire che secondo il designer bisognerebbe prendere un pò da macOS. Con la nuova scrivania si potranno inserire documenti e file multimediale nella Home. Questo è sicuramente un vantaggio per l’utente che sarà in grado di trovare velocemente tutti i file più importanti. Notate la cura nel design da parte di Pabesio, simile ad Apple.

iOS 13

La seconda novità è un nuovo design all’applicazione File. L’app attualmente è fatta molto bene ma con dei piccoli accorgimenti potrebbe risultare molto più utile. Pabesio immagina uno stile simile a quello dei Mac ereditando una migliore organizzazione dei file. Grazie ad appositi menu possiamo posizionare i nostri file e trovarli velocemente.

iOS 13

La prossima novità che vi presenteremo è davvero molto utile. Infatti gli utenti Apple hanno sempre lamentato l’impossibilità di aprire in task le applicazioni. Il designer immagina uno stile simile a quello della serie Note di Samsung.

iOS 13

Nel concept è anche inserito un ottimo tab che mostra i collegamenti dei vari accessori Apple originali. Gli accessori Apple come la tastiera e il Mouse saranno collegabili più facilmente con iOS 13. Inoltre il design della notifica risulta molto gradevole, è simile a quello della Apple Pencil 2.

iOS 13

Importante sottolineare la bellissima modalità scura, la Dark Mode che dovrebbe essere una delle più importanti novità di iOS 13. Vi lasciamo qui sotto tutte le immagini di un fantastico concept, secondo noi è il migliore mai realizzato sul web su iOS 13: