Continuano i lavori in corso per il nuovo look di Instagram. L’azienda aveva annunciato che presto sarebbe arrivato un megaupdate per il restyle grafico dell’intera Home.
Dopo il cambio totale di design dell’interfaccia del profilo utente, adesso tocca anche alla sezione Esplora. E’ uno dei tab più utilizzati dagli utenti del famoso social network; Zuckemberg, durante l’evento dedicato ai Social, annunciava di voler cambiare i design per aumentare l’esperienza d’uso.
Non cambia solo la grafica generale della sezione Esplora, arrivano due nuove scorciatoie nella parte alta a sinistra. Con precisione si tratta di button che permetteranno di accedere più velocemente ad Instagram TV e alla sezione Vetrina.
Sappiamo molto bene che Instagram sta puntando su IGTV, che purtroppo non ha registrato ottimi risultati. E’ allora compito di Zuckemberg migliorare l’interfaccia ed introdurre le pubblicità per rilanciare il servizio TV.
E’ interessante sottolineare che, secondo un sondaggio eseguito direttamente da Instagram, la funzionalità Esplora viene utilizzata ogni mese da oltre il 50% degli utenti presenti su Instagram.
Se ancora non vedete la nuova grafica, non c’è da preoccuparsi. L’azienda rilascerà lentamente l’aggiornamento per raccogliere più feedback possibili dagli account. Attualmente vi segnaliamo la disponibilità dell’aggiornamento sia su Android, sia su iOS.