Novità in vista in casa Huawei. Dopo essere stata tagliata fuori dai servizi Google, infatti, il colosso cinese starebbe trattando con Aptoide per sostituire il Play Store.

Sono bastati tre giorni affinché il colosso cinese Huawei ovviasse il problema del Play Store in seguito alla sospensione degli accordi con Google. Il colosso cinese sarebbe in accordi con Aptoide per continuare a fruire delle app all’interno del Play Store. Aptoide conta al suo interno ben 900.000 applicazioni, tra le quali troviamo anche Facebook, Instagram e WhatsApp. Una perdita che potrebbe quindi non scalfire il colosso cinese, che ricordiamo essere pronto a lanciare il suo sistema operativo in autunno.

huawei-android-play-store

A parlare delle trattative tra Huawei e Aptoide è lo stesso Paulo Trezentos, CEO di Aptoide. Trezentos ha comunque affermato che niente è ancora certo e che le trattative sono ancora tutte da definire. Tuttavia il CEO di Aptoide non ha negato che i due colossi possano arrivare ad un accordo entro un paio di mesi, magari anche in contemporanea con il lancio del nuovo sistema operativo del colosso cinese.

Che ne pensate della situazione? Pensate che uno dei maggiori produttori al mondo di smartphone possa sopravvivere anche senza Google o che questa sia il capolinea per il colosso cinese?