Huawei Mate 30 lite sta per arrivare, sarà l’ennesimo smartphone dell’azienda a ricoprire una fascia dominata da Huawei. La versione Lite è da sempre la più venduta e conosciuta della famosa azienda cinese.
Tutti si ricordano delle versioni Lite degli smartphone Huawei che, paradossalmente, sono più venduti della sezione top di gamma. Huawei si è fatta strada in Italia sfruttando il vantaggio dei prezzi. Negli ultimi anni, l’azienda ha alzato l’asticella dei prezzi dei suoi prodotti.
Huawei Mate 30 Lite starà quindi per arrivare sul mercato, non manca molto alla presentazione ufficiale. Huawei annuncerà il dispositivo in esclusiva per il mercato cinese. Infatti il Mate 30 Lite avrà una denominazione: “maimang 8”. La denominazione è chiara, questo è un prodotto destinato al mercato cinese che, purtroppo, troverà posto anche nel nostro mercato.
Ad annunciare il tutto è stato un poster ufficiale che riporta il titolo della gamma Maimang, riconoscibile dai due petali in alto a destra. Il dispositivo sarà presentato in cina il 5 giugno 2019 alle ore 14:30 locali.
L’ennesimo smartphone Huawei medio di gamma? Assolutamente si, dall’immagine è praticamente identico al neoarrivato Huawei P Smart+ 2019. Quest’ultimo è stato da poco presentato nel nostro paese.
Il futuro Huawei Mate 30 lite avrà un display da 6,21″ con un piccolo notch centrale a forma di goccia. All’interno ci sarà l’ennesimo processore kirin 710 accompagnato da ben 6GB di RAM, con una memoria interna da 128 o 256GB.
Nella backcover dello smartphone è possibile notare una tripla fotocamera posteriore: la prima principale da 16 MP, un sensore zoom da 14 MP e un sensore per l’effetto bokeh da 2 MP.
Il dispositivo è considerabile uno smartphone di fascia alta, all’interno troviamo infatti una batteriada 3400 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W tramite, per fortuna, una porta USB Type-C.
Huawei Mate 30 Lite arriverà in Cina nel mese di giugno, noi probabilmente lo vedremo a luglio di quest’anno. Il dispositivo non è affatto male, soprattutto per il prezzo per cui viene offerto: 259 euro per la versione “base” da 6GB di RAM e 128 GB di storage.