Nelle ultime notizie della settimana troviamo un interessante tour dell’auto di Apple Maps per l’Italia. L’auto sta facendo un giro dell’Italia per raccogliere informazioni sulle strade.

Con l’uscita di iOS 13, la Mela potrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento per le Apple Maps. Il servizio non è ancora ai livelli del tanto usato Google Maps, ma potrebbe ben presto esserlo. La Apple Car del servizio mappe è attualmente in giro per l’Italia.

Non è solamente una l’auto in giro per il nostro paese ma, secondo le fonti locali, una delle car ha subito dei danni al sistema delle fotocamere. A causa di questi danni, i tecnici Apple sono stati costretti a soffermarsi in quel di Roseto in Abruzzo.

E’ direttamente CityRumors a dichiarare che, a causa dei problemi, i tecnici hanno effettuato una sosta lungo la statale Adriatica. Sarebbero due i tecnici a comando del progetto di Apple Maps. I due hanno cercato per diversi minuti di riparare la fotocamera dell’auto.

Sembrerebbe che, dopo un altro paio di minuti, gli operatori abbiano pulito le lenti e siano ripartiti. Nulla di grave, è stato soltanto un piccolo incidente di percorso. Le auto, infatti, hanno un sistema di fotocamere che sono in grado di scattare a 360 gradi tutte le strade.

Apple vuole migliorare le Mappe introducendo con iOS 13 un nuovo servizio simile a Street View di Google. Non sappiamo la data esatta dell’arrivo di tale funzione in Italia. Sicuramente sul palco della WWDC tra pochi giorni scopriremo novità a riguardo.